Dove è stato girato Padre Pio film 2000 location riprese e ambientazione miniserie

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Padre Pio film 2000

Dove è stato girato Padre Pio film 2000

Dove è stato girato Padre Pio film 2000

Padre Pio con Sergio Castellitto è sicuramente una delle versioni meglio riuscite sulla biografia del Santo di Pietrelcina. Sono stati fatti altri film, come ad esempio quello con Michele Placido o il recente del 2022 di Abel Ferrara, ma mai nessuno è riuscito a raggiungere così tanto con somiglianza, frasi e gesti il frate Francesco Forgione. Sergio Castellitto è dimagrito quasi dieci chili per cercare anche fisicamente di somigliare al Santo. Dalla giovinezza alla morte, passando per i miracoli e le persecuzioni demoniache che conosciamo tutti. La miniserie di Carlo Carlei è rimasta fedele alla storia vera, ma vale lo stesso per l’ambientazione ? Dove è stato girato Padre film 2022, le location delle riprese.

Dove è stato girato Padre Pio film 2000 con Sergio Castellitto, ambientazione riprese

Dove è stato girato Padre Pio film 2000

Padre Pio film 2000 ambientazione

Le riprese di Padre Pio film (2000) sono iniziate da novembre 1999 a febbraio 2000 nella location reale di San Giovanni Rotondo e le riadattate di Nepi e soprattutto Oriolo Romano. Il film tv non è passato a Pietrelcina, luogo di origine del Santo, e neanche nel vero Convento dove San Pio svolgeva le sue funzioni religiose. A seguire, nello specifico, le location della miniserie Padre Pio.

Padre Pio location convento di San Giovanni Rotondo nel film 2000

Il Convento di Padre Pio di Santa Maria delle Grazie di San Giovanni Rotondo è stato riadattato in realtà con il Convento di Sant’Antonio da Padova a Oriolo Romano, in provincia di Viterbo. La stessa location, per ragioni di produzione, è stata utilizzata anche nel film C’era un cinese in coma con Carlo Verdone.

Padre Pio location Pietrelcina

Le strade antiche di Pietrelcina con Elio Germano (Padre Pio da giovane) sono state ambientate in realtà a Nepi, sempre in provincia di Viterbo. Tuttavia, la produzione è passata per girare esterni anche a San Giovanni Rotondo, luogo dove visse per molti anni San Pio, ma non nel suo Convento.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA