Come finisce Tutti i soldi del mondo, trama e finale spiegazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Tutti i soldi del mondo

Come finisce Tutti i soldi del mondo, trama e finale

Come finisce Tutti i soldi del mondo

Stasera su Rai Movie va in onda Tutti i soldi del mondo film 2017 diretto da Ridley Scott, basato sul libro “Painfully Rich: The Outrageous Fortune and Misfortunes of the Heirs of J. Paul Getty”. Per la prima volta è stato portato sul grande schermo la vera vicenda del sequestro di Paul Getty interpretato prima da Kevin Spacey e poi sostituito da Christopher Plummer che ha ottenuto un Oscar e un Golden Globe per questo ruolo. Il film è ambientato nel 1973 a Roma. Dall’inizio alla fine del film vengono riportati tutti i punti salienti del rapimento del giovane irlandese. Come finisce Tutti i soldi del mondo ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Tutti i soldi del mondo trama completa

A Roma nel 1973, alcuni uomini dell’Ndrangheta mascherati rapiscono un adolescente. Si tratta di John Paul Getty III, nipote di Jean Paul Getty, magnate del petrolio. Per i rapinatori è un colpo sicuro, perché hanno in mano il nipote prediletto dell’uomo più ricco del mondo. Ma Jean Paul Getty è un uomo avaro, che va oltre i sentimenti. Sono stati chiesti 20 milioni di dollari, ma lui rifiuta, anche a costo della vita del nipote. I rapitori diventano sempre più brutali e vogliosi di denaro, ma il magnate resta tranquillo. Fino a quando non verranno recapitati a casa della famiglia un orecchio e una ciocca di capelli. La madre cerca di convincere il nonno miliardario Jean Paul Getty a pagare il riscatto.

Come finisce Tutti i soldi del mondo

Il corpo di un rapitore viene trovato senza vita. Così i Carabinieri risalgono al luogo dove è detenuto Paul. Le guardie arrivano sul posto e uccidono tutti i rapitori. Purtroppo non c’è nessuna traccia di Paul. In realtà è stato venduto a un’altra famiglia mafiosa ancora più spietata che gli tagliano un orecchio e lo spediscono a un giornale. Si arriva a trattare fino a 4 milioni di dollari, al cospetto dei 20 richiesti. Getty accetta di pagare, ma il caso non è così semplice da risolvere. Come finisce Tutti i soldi del mondo?

Tutti i soldi del mondo finale spiegazione

Nel finale di Tutti i soldi del mondo, Gail e Chace rilasciano la somma richiesta nel luogo prescelto dai rapitori. Anche questa volta Paul non c’è. Gli agenti arrivano fino a Lauria, dove verranno arrestati i criminali del sequestro. Paul è fuggito grazie all’aiuto di Cinquanta. Ora può finalmente riabbracciare sua madre.

Tutti i soldi del mondo cast completo

  • Michelle Williams: Abigail “Gail” Harris
  • Christopher Plummer: Jean Paul Getty
  • Mark Wahlberg: Fletcher Chace
  • Charlie Plummer: John Paul Getty III
  • Romain Duris: Cinquanta
  • Marco Leonardi: Saverio Mammoliti
  • Timothy Hutton: Oswald Hinge
  • Andrew Buchan: John Paul Getty Jr.
  • Giuseppe Bonifati: Giovanni Iacovoni
  • Maurizio Lombardi: Il Dottore
  • Andrea Piedimonte: Corvo
  • Nicolas Vaporidis: Il Tamia “Chipmunk”
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA