Come finisce Parasite, trama e finale spiegazione del film di Bong Joon Ho

Come finisce Parasite

Come finisce Parasite, trama e finale

Come finisce Parasite

Stasera su Rai 5 va in onda Parasite film 2019 diretto Bong Joon-Ho, vincitore del Premio Oscar 2020 e di un Golden Globe come miglior film. Bong Joon-Ho racconta le disparità sociali di due famiglie. Quella Kim, povera e disoccupata, e quella Park ricca e borghese. In qualche modo si incontreranno facendo emergere, purtroppo, le discrepanze della società reale. Come finisce Parasite. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Parasite trama completa

La famiglia Kim è formata da 4 individui, molto uniti, ma allo stesso tempo disoccupati. La loro è una vita incerta, dominata dalla povertà. Ma non tutto è perduto. Infatti, un giorno, a Ki-woo viene offerta l’opportunità di sostituire l’insegnante per la figlia di una famiglia ricca. Questa può essere davvero la svolta per i Kim. Il signor Park è un proprietario di una multinazionale informatica. Purtroppo avverranno tante disavventure e incidenti. Le famiglie, completamente lontane sia per modi che per status social, inizieranno ad avere uno strano rapporto. I Kim entreranno nella routine dei Park, quasi come dei parassiti.

Come finisce Parasite

I Kim, assunti ognuno con un ruolo diverso, occupano completamente la bellissima villa festeggiando i successi ottenuti. Perdono il controllo ubriacandosi e festeggiando l’apparente svolta. Una sera, rientra il governante che rovina la festa abusiva dei Kim. Scopriranno poi un bunker nascosto, sconosciuto anche alla famiglia Park: All’interno c’è il marito Geun-sae, nascosto per oltre 4 anni per fuggire dagli usurai. Scoppierà un’incredibile rissa, prima del rientro dei Park nella villa. I Kim rimettono tutto a posto freneticamente, imprigionando la coppia nel bunker. Ma Moon-gwang cade dalle scale e muore. Da quel momento accade una lunga catena di omicidi. Come finisce Parasite ?

Parasite finale spiegazione

Dopo un violento nubifragio, la famiglia Kim organizza una nuova festa che risulterà fatale. Ki-woo torna cerca di uccidere i due prigionieri. Ma Geun-sae uscirà abilmente dal bunker pugnalando Ki-jung al petto. Ki-woo resta gravemente ferito, mentre Chung-sook uccide Geun-sae. Il ricco Park verrà ucciso da Ki-taek. Ki-woo e sua madre vengono condannati in Tribunale. Ki-Woo è riuscito a sopravvivere dopo un mese di coma. Ki-Jung, invece, non ce l’ha fatte e Ki-taek è praticamente disperso La casa dei Park è stata acquistata da tedeschi. Ki-Woo promette a suo padre che riuscirà a ricomprare la villa con sudore e fatica. Ma questo non avverrà mai.

Parasite cast completo

  • Song Kang-ho: Kim Ki-taek
  • Lee Sun-kyun: Park Dong-ik
  • Cho Yeo-jeong: Choi Yeon-kyo
  • Choi Woo-shik: Kim Ki-woo
  • Park So-dam: Kim Ki-jung
  • Lee Jung-eun: Gook Moon-gwang
  • Park Myung-hoon: Geun-sae
  • Jang Hye-jin: Kim Chung-sook
  • Jung Ji-so: Park Da-hye
  • Jung Hyeon-jun: Park Da-song
  • Park Seo-joon: Min-hyuk
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA