Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini

Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini ha vinto il premio di Rai Cinema Channel all‘Ortigia Film Festival 2023. La motivazione del premio è la seguente: “Per la capacità di raccontare un dramma quotidiano, quello della violenza sulle donne, attraverso una forma di racconto moderna e coinvolgente. Specchiarsi e riconoscere i propri orrori è il primo modo per uscirne e rendersi liberi”. Il cortometraggio Cicatrici, prodotto da Stefano Francioni e conosciuto anche come Scars, è stato diretto da Paolo Civati, stesso regista dello spettacolo teatrale Alza la Voce con protagoniste le sorelle Michelini. Anche qui, come a teatro, è ricorrente il tema della violenza sulle donne.
Cicatrici cortometraggio 2023 trama
Donna vive in una stanza spoglia, senza porte e con una finestra che sembra uno specchio, come unico affaccio sul mondo. Le sue giornate sono monotone e la sua unica occupazione è quella di lavorare da remoto e sdraiata nel letto. Se desidera avere rapporti col mondo esterno lo fa attraverso un avatar, simile a lei nell’aspetto. Si chiama Mirror.
Cicatrici cortometraggio 2023 cast attori
- Giulia Michelini: Donna
- Paola Michelini: Mirror
- Fausto Maria Sciarappa
Cicatrici cortometraggio 2023 dove vederlo in streaming
In virtù del premio Rai ottenuto all’Ortigia Film Festival, Cicatrici cortometraggio 2023 sarà visibile in streaming prossimamente su RaiPlay e Rai Cinema Channel.