Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini: trama, cast, dove vederlo in streaming

Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini

Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini

Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini
Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini

Cicatrici cortometraggio 2023 con Giulia Michelini ha vinto il premio di Rai Cinema Channel all‘Ortigia Film Festival 2023. La motivazione del premio è la seguente: “Per la capacità di raccontare un dramma quotidiano, quello della violenza sulle donne, attraverso una forma di racconto moderna e coinvolgente. Specchiarsi e riconoscere i propri orrori è il primo modo per uscirne e rendersi liberi”. Il cortometraggio Cicatrici, prodotto da Stefano Francioni e conosciuto anche come Scars, è stato diretto da Paolo Civati, stesso regista dello spettacolo teatrale Alza la Voce con protagoniste le sorelle Michelini. Anche qui, come a teatro, è ricorrente il tema della violenza sulle donne.

Cicatrici cortometraggio 2023 trama

Donna vive in una stanza spoglia, senza porte e con una finestra che sembra uno specchio, come unico affaccio sul mondo. Le sue giornate sono monotone e la sua unica occupazione è quella di lavorare da remoto e sdraiata nel letto. Se desidera avere rapporti col mondo esterno lo fa attraverso un avatar, simile a lei nell’aspetto. Si chiama Mirror.

Cicatrici cortometraggio 2023 cast attori

  • Giulia Michelini: Donna
  • Paola Michelini: Mirror
  • Fausto Maria Sciarappa

Cicatrici cortometraggio 2023 dove vederlo in streaming

In virtù del premio Rai ottenuto all’Ortigia Film Festival, Cicatrici cortometraggio 2023 sarà visibile in streaming prossimamente su RaiPlay e Rai Cinema Channel.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA