Come finisce la 25a ora, trama e finale spiegazione film

Come finisce la 25a ora

Come finisce La 25a ora, trama e spiegazione finale

Come finisce la 25a ora

La 25a Ora è un film diretto da Spike Lee nel 2002. Uno dei migliori lavori del regista, ambientato nella dolente New York post attentato 11 settembre. Un’opera dura e magnetica, basata sull’omonimo romanzo di David Benioff che racconta la storia delle ultime 24 ore di libertà di un uomo mentre si prepara ad andare in prigione per sette anni per spaccio. Il protagonista Monty è interpretato da Edward Norton, la colonna sonora è firmata da Terence Blanchard. Come finisce La 25a ora, trama e finale spiegazione del film.

La 25a ora trama completa

Monty Brogan, spacciatore di New York, sta per scontare 7 anni di carcere per spaccio. Prima decide di passare l’ultima notte di libertà con la fidanzata Naturelle e due cari amici: Frank, un abile uomo d’affari, e Jakob un insegnante di inglese. I tre trascorrono ore indimenticabili per le vie di New York. Ma Monty ha un’idea. Vuole fuggire ?

Come finisce La 25a ora

Monty non riesce a capacitarsi della sua colpa e in un monologo finale inizia ad insultare tutti, prima di capire che l’unico colpevole della sua situazione è lui. Monty ha paura che non reggerà la galera per paura di ripercussioni. Si fa picchiare da Frank per sembrare più duro e per attutire l’inevitabile impatto con la prigione decide di fare un sogno.

La 25a ora finale spiegazione

Durante il viaggio verso la prigione, Monty vede ancora una volta una sfilata di volti dalle strade della città. Mentre percorrono l’autostrada, James suggerisce di prendere il ponte George Washington per andare a ovest, nascondendosi, e dà a Monty una visione di un futuro in cui evita la prigione, si riunisce con Naturelle, mette su famiglia e invecchia. È questa la spiegazione finale della sua venticinquesima ora. Quando la visione si interrompe, hanno superato il ponte, continuando a guidare verso la prigione. 

La 25a ora cast

La 25a ora cast: Edward Norton (Monty), Philip Seymour Hoffman (Jacob), Barry Pepper (Frank), Rosario Dawson (Naturelle), Anna Paquin (Mary), Brian Cox (James), Tony Siragusa (Kostya).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA