Come finisce Deep Impact, trama e finale spiegazione film

Come finisce Deep Impact

Come finisce Deep Impact, trama e finale

Come finisce Deep Impact

Deep Impact è un film 1998 diretto da Mimi Leder, prodotto dal grande Steven Spielgerg. Non poteva non essere una pellicola basata sulla fantascienza e il catastrofico come ad esempio The Quake e Terremoto 10.0. In realtà, è stata trovata una libera ispirazione ai fatti accaduti della comete Shoemaker Levy 9 su Giove e in contemporanea con il più noto Armageddon – Giudizio finale. Inoltre, è tratto dal soggetto del film Meteor del 1979. Una cometa è in rotta di collisione con il nostro pianeta. Manca un solo anno all’inevitabile impatto sulla Terra. Questo è in breve quello che racconta Deep Impact, il cui significato è Forte Impatto. Come finisce Deep Impact. Trama e finale spiegazione del film.

Deep Impact trama completa

Il piccolo appassionato Leo Beiderman scopre una sera del maggio 1998 uno strano corpo celeste col telescopio: è una cometa in rotta di collisione con la Terra. Purtroppo la cometa si sta dirigendo verso la Terra e in caso di impatto causerà un’estinzione di massa. I governi di tutto il mondo uniscono subito i loro sforzi per realizzare una missione spaziale allo scopo di neutralizzare la cometa. È un vettore spaziale, che si chiama il Messia. Atterrerà sulla cometa e la farà esplodere con delle testate nucleari.

Come finisce Deep Impact

Purtroppo Il Messia servirà a poco. Solo dei missili Titan possono deviare le comete, ma anche questo tentativo risulterà invano. L’impatto sarà inevitabile. La prima cometa si schianterà sull’Atlantico causando uno tsunami mai visto prima. Rase al suolo Washington DC, New York, Boston, Atlanta, Miami e Filadelfia. La seconda cometa sarà quella fatale. La sua onda d’urto causerà l’estinzione di ogni forma di vita.

Deep Impact finale spiegazione

Leo, Sarah e il fratellino riescono a salvarsi in un primo momento. Muoiono Jenny e padre e anche i genitori di Sarah, senza contare le milioni di persone di tutti i continenti. La Terra è radicalmente cambiata, ma il colpo di grazia è con il secondo impatto. Per salvare il salvabile, il Messia compie un sacrificio eroico. L’equipaggio si schianta ad alta velocità causando un esplosione incredibile. L’Atlantico non esiste più e le vittime sono innumerevoli. Il nuovo mondo di questo cambiamento climatico sta per nascere insieme a Leo, Sarah, il fratello e il messaggio commovente del Presidente degli Stati Uniti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA