Ted Bundy Fascino Criminale storia vera, che fine ha fatto il killer, da cosa è tratto il film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Ted Bundy fascino criminale storia vera

Ted Bundy Fascino Criminale storia vera del killer

Ted Bundy fascino criminale storia vera

Ted Bundy Fascino Criminale è un film conosciuto anche come Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, basato sul libro The Phantom Prince my Life with Ted Bundy scritto da Elizabeth Kendall. Il biopic è incentrato sulla figura di Ted Bundy, serial killer americano autore di oltre 30 omicidi negli anni ’70, tutti ai danni di giovani donne. Bello e affascinante, fu proprio la sua capacità di sedurre e conquistare la fiducia delle sue vittime la caratteristica principale del suo modo di agire. Ted Bundy Fascino Criminale storia vera ? Ecco che fine ha fatto il killer.

Ted Bundy Fascino Criminale storia vera chi è il killer del film

La risposta può sembrare scontata. Sì, Ted Bundy Fascino Criminale è tratto dalla storia vera del criminale Ted Bundy. Il film segue la vita di Bundy dalle sue vicende private fino al processo che lo condannò a oltre 30 femminicidi. Ted Bundy è nato nel 1949, figlio di una ragazza madre. Si laureò in psicologia ed è cresciuto aiutando le altre persone. La sua depressione lo ha portato a compiere omicidi, o meglio femminicidi. Da Stephanie Brooks, prima fidanzata, a Lynda Ann Healy e poi altre numerose ragazze. Tutto filava liscio, fino alla sparizione di Georgann Hawikins e alla denuncia per aggressione di Jacine Graham. Bundy fu accusato e condannato per l’omicidio di 36 donne.

Ted Bundy Fascino Criminale storia vera, che fine ha fatto il killer

Il processo Bundy divenne un caso mediatico. Lui non ha mai ammesso le sue colpe e ha cercato anche di accattivarsi il pubblico. Il fascino di Bundy è caduto con la condanna a morte definitiva nel 1989. Prima di morire, Ted ha ammesso di aver ucciso più di 30 donne. La figura di Liz è in realtà quella della compagna Elizabeth Kendall, autrice del libro che ha ispirato il film. Ha avuto due figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA