Quando un padre storia vera film: Dane Jensen a chi si ispira secondo Gerard Butler

Quando un padre storia vera

Quando un padre storia vera, da cosa è tratto il film

Quando un padre storia vera

Quando un padre è un film diretto dall’allora regista esordiente Mark Williams nel 2016. L’opera racconta la storia di Dane Jensen (interpretato da Gerard Butler) un reclutatore aziendale di Chicago, che deve trovare un equilibrio tra le sue aspirazioni professionali e la sua vita familiare sempre più complessa, ovvero garantendo un tenore di vita adeguato alla moglie e ai 3 figli. A causa della malattia del suo superiore, Dane dovrà scegliere a chi dare maggiormente la priorità. Quando un padre storia vera ? Ecco cosa dice il protagonista.

Quando un padre storia vera, di cosa parla il film

Dane Jensen è un cacciatore di teste a Chicago. Lavora tutti i giorni fino a tardi e assicura così un tenore di vita agiato alla moglie e ai 3 figli. La sua famiglia però desidera solo averlo di più accanto a loro e la situazione si fa drammatica quando Ryan, il figlio maggiore, si ammala.

Quando un padre storia vera, a chi si ispira il film

Quando un padre è liberamente tratto da numerose storie vere. In particolare, Gerard Butler si è sentito in dovere di interpretare il protagonista e di produrre lo stesso film, ispirandosi alla vera storia di una donna nello stesso stato familiare e Dane Jensen. Butler ha commentato così:

Penso che sia molto più difficile essere calmi e fare tutto e gestire tutte le cose che affronti durante il giorno e non essere impaziente, frustrato e una persona infelice. Ho pensato che fosse una donna forte e quindi probabilmente è per questo che ho avuto rispetto per il personaggio. Ho anche pensato che lui nella sua mente potesse anche avere dei difetti, ma questo non fermerà il modo in cui gestisce gli affari. Avendo dei figli mi sentivo molto fiducioso e sapevo cosa significa far parte di una famiglia, dove non puoi sempre essere la star.

Gerard Butler, attore e produttore di Quando un padre
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA