Dove è stato girato Io Loro e Lara location film con Carlo Verdone

Dove è stato girato Io Loro e Lara location
Dove è stato girato Io Loro e Lara location (Carlo Verdone e Marco Giallini)

Dove è stato girato Io Loro e Lara, il film 2009 di e con Carlo Verdone ? Insieme a Marco Giallini, Laura Chiatti e Anna Bonaiuto compongono un quartetto formidabile della risata. Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell’Africa. Torna nella sua città per parlarne ai suoi superiori, ma ritroverà nella sua città di origine tanti guai che coinvolgono i suoi fratelli, suo padre e la sua nuova compagna dell’est. Tra commedia, spiritualità e riflessione sulla famiglia, il film di Verdone si avvale come sempre di un’ambientazione consona al racconto. Ecco le principali location di Io Loro e Lara.

Io Loro e Lara ambientazione

Dove è stato girato Io Loro e Lara location

Dove è stato ambientato Io Loro e Lara location

Io Loro e Lara è ambientato a Roma e in Kenya. Le riprese si sono svolte da aprile a luglio 2009. Carlo Verdone dedicò il film al padre, scomparso mentre lo stava girando. Il film ha incassato più di 15 milioni di euro. Ecco esattamente dove è stato girato Io Loro e Lara.

Io Loro e Lara location riprese

A Roma le riprese si sono svolte nelle seguenti location: il funerale di Olga si è tenuto presso la Chiesa di San Pancrazio a Roma. La scena divertente con Padre Carlo che cerca di togliere dalla strada le sue ex ragazze del villaggio africano è a Colle Oppio, a due passi dal Colosseo. Il Palazzo dove si tiene il colloquio tra Padre Carlo e il vescovo si trova a Palazzo Sacchetti. La casa della famiglia Mascolo si trova in Via Avezzana. La scena finale è stata girata effettivamente in un villaggio in Kenya.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA