Come finisce Non è un paese per giovani, trama e finale spiegazione film

Come finisce Non è un paese per giovani

Come finisce Non è un paese per giovani, trama e finale

Come finisce Non è un paese per giovani

Stasera su Rai Movie va in onda Non è un paese per giovani film diretto da Giovanni Veronesi nel 2017. Come si apprende dal titolo, dirimpettaio del noto film dei fratelli Coen “Non è un paese per vecchi”, la commedia tratta la fuga di cervelli all’estero, costretti quasi ad abbandonare la propria terra per cercare fortuna altrove, sulla scia di L’estate addosso di Muccino. Un cast di 4 giovanissimi protagonisti racconta questo imperdibile film che riprende il titolo dell’omonimo programma di Rai Radio 2 condotto dal regista Veronesi. Come finisce Non è un paese per giovani. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Non è un paese per giovani trama completa

Sandro e Luciano si incontrano in un ristorante dove lavorano come camerieri. Il primo, poco più che ventenne, è un ragazzo gentile, un po’ insicuro, che coltiva il sogno di diventare scrittore. Luciano, dal canto suo, è un ragazzo brillante, ma con un lato oscuro. Entrambi sentono che in Italia non c’è posto per loro, non vedono prospettive. Presi dall’incoscienza, decidono insieme di fare i bagagli e cercare i propri sogni a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere.

Come finisce Non è un paese per giovani

Il progetto iniziale dei ragazzi è quello di aprire un ristorante italiano a Cuba che offra, oltre ai piatti nostrani, anche una buona connessione wi-fi, opzione rara sull’isola. In Avana i due ragazzi incontrano Nora, una strana ragazza, anche lei italiana fuggita all’estero. Con lei Sandro e Luciano scopriranno che esiste ancora un modo glorioso di perdersi che finisce per dare un senso profondo al caso che li ha fatti incontrare.

Non è un paese per giovani finale spiegazione

Le cose sembrano andare benino per i ragazzi fuggiaschi. Ma resto quel velo di malinconia italico, la nostalgia alla Zalone nel film Quo Vado. Insomma, l’estero si rivelerà una falsa speranza, anche confrontandosi con la gente del posto e soprattutto con quegli italiani che hanno vinto o perso in questa scommessa.

Non è un paese per giovani cast completo

  • Filippo Scicchitano: Sandro
  • Giovanni Anzaldo: Luciano
  • Sara Serraiocco: Nora
  • Sergio Rubini: Cesare
  • Nino Frassica: Salvatore
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA