Lucio Dalla causa morte, età, malattia, come è morto il cantautore

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Lucio Dalla causa morte

Lucio Dalla causa morte, età, malattia del cantautore

Lucio Dalla causa morte

Lucio Dalla verrà ricordato per sempre come uno dei cantautori più importanti e amati. Originario di Bologna, si è formato con la scuola jazz. Nell’arco dei suoi 50 anni di carriera si è fatto conoscere con numerose canzoni d’autore, tra queste ricordiamo Caruso, con oltre 38 milioni di copie nel mondo, Anna e Marco, Attenti al lupo, Cara, Futura, Piazza Grande, Tu non mi basti mai, 4/3/1943 (dedicata a lui stesso). Circa 10 anni fa la sua tragica scomparsa e più di qualcuno si chiede ancora il perché. Come è morto il cantautore? Continua a leggere: Lucio Dalla causa morte e malattia.

Lucio Dalla causa morte, età

Lucio Dalla è morto il 1 marzo 2012, all’età di 68 anni, a pochi giorni dal suo sessantanovesimo compleanno. La morte è avvenuta a Hotel Plaza di Montreux, dove si stava tenendo uno festival musicali più importanti al mondo, il Montreux Jazz Festival. dove si era appena esibito la sera precedente. Marco Alemanno, il suo compagno di vita, ha scoperto per prima la morte. I frati della basilica di San Francesco d’Assisi lanciarono la notizia del decesso, ancor prima delle agenzie, alle ore 12.10.

Lucio Dalla causa morte, malattia, come è morto il cantante

Lucio Dalla è morto il 1 marzo 2012 a causa di infarto. Non aveva una malattia in particolare. La sua è stata una morte improvvisa. La tomba di Lucio Dalla si trova presso il cimitero monumentale della Certosa di Bologna. Bologna proclamò il lutto cittadino. Al funerale erano presenti oltre 50 000 persone, alla presenza di numerosi colleghi della musica italiana.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA