Il terrore al piano di sopra film Tv8: trama, cast, finale spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Il terrore al piano di sopra film Tv8

Il terrore al piano di sopra film Tv8

Il terrore al piano di sopra film Tv8
Il terrore al piano di sopra film Tv8 (2016)

Oggi va in onda Il terrore al piano di sopra film Tv8 del 2016 diretto da David DeCoteau. Un’insegnante in rotta con il fidanzato si trasferisce a casa della sorella dove fa la conoscenza di un’ambigua ragazza dal passato tormentato. Questa è in breve la storia di The Wrong Roommate con protagonisti Jessica Morris, Jason-Shane Scott e l’immancabile Vivica A. Fox nei panni della Detective Valdez. Il thriller riprende il genere di alcuni titoli già visti sul canale 8, come ad esempio il quasi omonimo “Il killer del piano di sotto” o Inganni di famiglia. A seguire: Il terrore al piano di sopra trama, cast, finale.

Il terrore al piano di sopra trama completa

Laurie è un’insegnante universitaria di inglese e scrittura creativa. Ha appena rotto con il suo fidanzato, il giovane avvocato difensore di successo Mark, perché l’ha sorpreso a tradirla con un’altra donna. Incapace di trovare subito un altro posto, Laurie accetta l’offerta di sua sorella di occupare la sua bella casa in una parte benestante della città. Ciò significa che dovrà prendersi cura di Janice, la nipote di Laurie, e di sopportare Alan Cypher, un uomo dall’aspetto attraente, ma alquanto misterioso che sta soggiornando nella dependance. Alan e Janice sembrano nascondere qualcosa di terrificante.

Come finisce Il terrore al piano di sopra

Nel corso del film, assistiamo a una telefonata tra Alan e un’altra persona misteriosa. In realtà Alan sta chiamando Mark. Entrambi sono d’accordo per beffare Laurie. Alan è davvero un ex detenuto che Mark ha assunto per innamorarsi della sua ex. Il piano era quello di lasciarla e devastarla emotivamente, al tal punto che sarebbe tornata di corsa da Mark. Ma per Alan il gioco crudele di Mark è diventato qualcosa di veramente serio che ha rotto tutti gli schemi.

Il terrore al piano di sopra finale spiegazione

Soltanto con l’intervento della detective Valdez e alcune testimonianze, Laurie riuscirà a capire la vera identità di Alan e il piano diabolico dell’ex Mark: Alan aveva inscenato un falso furto con scasso a casa di Laurie per far sembrare che Mark la stesse ancora perseguitando.

Alan si è innamorato veramente di Laurie e ora la vuole come la sua vera ragazza. Saltano tutti gli schemi e così Alan uccide Mark colpendolo con un oggetto contundente. Alan aggredisce anche Floyd, che fortunatamente sopravvive all’aggressione avvenuta in un incidente automobilistico inscenato. Alan è ormai impazzito e rapisce anche Janice.

Il terrore al piano di sopra cast

  • Jessica Morris – Laurie Valentine
  • Vivica A. Fox – Detective Valdez
  • Jason-Shane Scott – Alan
  • Dominique Swain – Janice
  • Eric Roberts – Floyd
  • William McNamara – Mark
  • Brianna Joy Chomer – Ricki
  • Hilary Shepard – Louise
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA