Il segno della libellula Dragonfly storia vera, il racconto incredibile

Il segno della libellula Dragonfly storia vera
Il segno della libellula Dragonfly storia vera (Emily nel film)

Il segno della libellula Dragonfly storia vera ? In molti si chiederanno guardando il film con Kevin Costner se il titolo è basato su fatti reali. Il thriller è un mix tra esoterismo e giallo e ricalca un po’ la stessa tematica dell’iconico Ghost. Anche se inizialmente può sembrare un racconto inventato, in realtà scoprirete che non lo è affatto. Chi è davvero il dottor Joe Darrow ? Ecco da chi e da cosa è tratto realmente il film.

Il segno della libellula Dragonfly storia vera, di cosa parla il film

Il dottor Joe Darrow ha perso la sua amata moglie Emily e il figlio che la donna aspettava in un tragico incidente. All’epoca i due si trovavano in Venezuela, per una missione organizzata dalla Croce Rossa Internazionale. Il corpo di Emily è disperso. Al contempo la vita del medico viene travolta da misteriosi, quanto inquietanti, eventi paranormali. Lentamente Joe inizia a convincersi che la moglie Emily stia cercando di mettersi in contatto con lui.

Il segno della libellula Dragonfly storia vera, Joe Darrow e Emily chi sono ?

Il segno della libellula Dragonfly è tratto da una storia vera, anche se è difficile, soprattutto per i più scettici e atei, credere al racconto personale di chi ha ispirato la storia. È proprio il regista, Tom Shadyack, e la sua storia personale, ad aver ispirato il film. Shadyack disse che si trattò di un’esperienza incredibile, che lo ha cambiato profondamente “Mia madre è come se fosse tornata indietro dopo la morte. Nell’aria c’era un’energia particolare. Il suo corpo fisico era davanti a noi, ma il suo spirito no. Quando ti capitano queste esperienze in prima persona, tu sai che sono veri, anche se gli altri non ci crederanno.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA