Come finisce Il segno della libellula Dragonfly, finale spiegazione del film con Kevin Costner

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Il segno della libellula Dragonfly

Come finisce Il segno della libellula Dragonfly film con Kevin Costner

Come finisce Il segno della libellula Dragonfly

Stasera su Rete 4 va in onda Il segno della libellula Dragonfly film 2002 diretto da Tom Shadyac con protagonista Kevin Costner. Venti anni fa esatti, Kostner si lanciò in un’avventura ai confini della realtà, tra il thriller e il mistery, interpretando un vedovo alla ricerca della verità tramite i segnali della moglie morta in seguito a un incidente stradale. Completano il cast Joe Morton, Ron Rifkin, Susanna Thompson, Kathy Bates e Jacob Smith. La pellicola riprende il genere dell’esoterismo, come ad esempio Resurrection. Come finisce Il segno della libellula Dragonfly, il finale e la spiegazione del film.

Il segno della libellula Dragonfly trama completa

Emily Darrow è una coraggiosa oncologa pediatrica che purtroppo morirà in un incidente stradale, durante un viaggio in Venezuela. La dottoressa stava portando cure e assistenza medica ai bambini delle popolazioni più povere. Il corpo di Emily non verrà mai ritrovato. Il marito Joe, medico di pronto soccorso a Chicago, era contrario alla sua partenza anche per via della gravidanza in corso. Alcuni piccoli pazienti dell’oncologia pediatrica della moglie raccontano strane esperienze ultraterrene e di premorte in cui Emily parla loro proprio di lui. Le loro stanze d’ospedale sono piene di disegni raffiguranti una specie di croce ondulata, che sembrerebbe essere una libellula.

Come finisce Il segno della libellula Dragonfly

L’uomo discute di questi strani avvenimenti con la Sorella Madeline, che all’epoca fu allontanata dalla clinica per aver spaventato i bambini su falsi eventi. La Suora non può che non consigliare a Emily la strada della fede. Emily è scettica, ma nella sua casa cominciano a manifestarsi eventi inspiegabili. Joe si convince sempre di più che Emily stia cercando di contattarlo per fargli capire qualcosa di estremamente importante. Nessuno però crede alle teorie di Emily e Madeline.

Il segno della libellula finale spiegazione

Joe raggiunge il villaggio dove sua moglie è morta. Lì farà una scoperta sorprendente. Nel finale de Il segno della libellula Dragonfly, Joe verrà a sapere che sua moglie è stata trovata senza vita dagli abitanti del piccolo villaggio. Ma grazie al loro aiuto, la figlia è nata (seppur prematura). I segnali della moglie erano reali. Nella scena finale, Joe gioca insieme alla bambina. Ora ha gli stessi capelli biondi della mamma Emily.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA