Dove è stato girato L’Estate Addosso location e ambientazione film di Muccino

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato L'Estate Addosso

Dove è stato girato L’Estate Addosso location film di Muccino

Dove è stato girato L'Estate Addosso

Dove è stato girato L’Estate Addosso ? Il film di Gabriele Muccino è stato diretto nel 2016 in svariate parti del mondo. Il viaggio di quattro ragazzi parte dall’Italia, ma si sviluppa principalmente all’estero. Marco, un liceale di 18 anni, progetta un viaggio estivo a San Francisco, dove viene ospitato da una coppia di giovani gay. Anche Maria, sua compagna di classe, viene ospitata dai due. I quattro ragazzi (Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey e Joseph Haro) cominceranno a conoscersi sempre meglio e a fare amicizia, complice anche la splendida ambientazione. Scopriamo le location di L’Estate Addosso.

L’estate addosso ambientazione

Dove è stato girato L'Estate Addosso

Dove è ambientato L’Estate Addosso

Le riprese di L’Estate Addosso sono iniziate a maggio 2015 con un budget di quasi 3 milioni di euro, che non ha coperto (purtroppo) le spese al cospetto dell’incasso di 1,6 milioni di euro. Ecco le location nello specifico.

L’Estate Addosso location film

L’Estate Addosso è stato girato a Roma, nelle scene iniziali, ovvero nel luogo dove vivono i protagonisti italiani (Brando Pacitto e Matilda Lutz). Il viaggio invece è stato girato interamente a San Francisco, negli Stati Uniti, nelle location più iconiche. Dal mare al centro città. Gabriele Muccino è tornato in un luogo a lui familiare. L’abitazione dei protagonisti è la stessa di La ricerca della felicità di Will Smith, o almeno quella della scena finale. Altre scene sono state girate a Cuba e a New Orleans.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA