Come finisce L’Estate Addosso, trama e finale spiegazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce L'Estate Addosso

Come finisce L’Estate Addosso film di Gabriele Muccino

Come finisce L'Estate Addosso, trama e finale spiegazione film - Spettacolo Italiano

Stasera su Rai Movie va in onda L’Estate Addosso film diretto da Gabriele Muccino. Dopo Padri e Figlie, Muccino ha confezionato un’altra commedia romantica nel suo stile, conosciuta a livello internazionale come Summertime. Il titolo è ovviamente tratto dall’omonimo singolo di Jovanotti, autore della colonna del film. La storia di quattro ragazzi, come è accaduto un po’ ne Gli Anni più belli, tra grandi amori e “questioni esistenziali”. Come finisce L’Estate Addosso ? Ecco la trama e il finale spiegazione.

L’Estate Addosso trama completa

Marco e Maria sono due maggiorenni appena diplomati. Un’estate davanti, un futuro colmo di incertezze. Il primo per via di un incidente in motorino si è rotto una gamba e ha perso il treno con gli amici in partenza, ma per fortuna riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto anche Maria, compagna di scuola soprannominata da tutti “la Suora”, partirà alla volta della sua stessa meta e anche lei sarà ospite della stessa coppia di amici contattata dal compagno di classe, tale Vulcano.

Come finisce L’Estate Addosso

Ben presto Marco e Maria scoprono che la coppia che li ospita sono due ragazzi gay, Matt e Paul. Marco detesta Maria e quest’ultima ritiene Matt e Paul due pervertiti. La convivenza risulterà un vero disastro, oppure un’occasione per conoscersi meglio.

L’Estate Addosso finale spiegazione

Il quartetto di amici trascorre un mese intenso, ricco di emozioni, confessioni, risate e baci rubati. In particolare Marco finisce pretendere da Maria qualcosa che lei non vuole dargli, ma che forse anche lui non avrebbe voluto. Marco si sfoga con Maria facendo emergere ancora una volta tutti i suoi difetti adolescenziali. Marco sembra nascondere la sua omosessualità, ma ha paura nel rivelarlo per non essere giudicato da Maria e soprattutto dalla società. Al contrario Maria è innamorata di Matt, ma quest’ultimo (bisessuale) non vuole tradire il suo ragazzo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA