Oltre la notte storia vera: Katja Sekerci chi è nella realtà la protagonista del film

Oltre la notte storia vera

Oltre la notte storia vera ?

Oltre la notte storia vera

Oltre la notte, conosciuto in Germania come Aus dem Nichts, è un film tedesco del 2017 diretto da Faith Akin. Protagonista Katja Sekerci, interpretata da Diane Kruger. Per raccontare l’esperienza di Katja, il film si suddivide in 3 parti, o meglio 3 fasi ben precise: La famiglia, La giustizia, Il mare. La vita di Katja verrà sconvolta dopo la morte del marito Nuri e del figlio Rocco in un attentato. Oltre la notte storia vera ? Chi è Katja Sekerci nella realtà ? A cosa si ispira il film.

Oltre la notte storia vera, di cosa parla il film

La vita di Katja crolla improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono in un attentato dinamitardo. Gli amici e la famiglia cercano di darle il supporto di cui ha bisogno e Katja riesce ad andare avanti fino al giorno del funerale. Tuttavia, le lungaggini nella ricerca degli attentatori e le ragioni dietro la morte insensata dei suoi cari non rendono semplice il superamento del lutto, aprendo ferite e dubbi.

Oltre la notte storia vera, Katja Sekerci chi è la protagonista del film

Il film si ispira liberamente all’attentato di Colonia del 9 giugno 2004, causato dalla cellula terroristica neonazista Nationalsozialistischer Untergrund. Il 9 giugno 2004 esplose una bomba di fabbricazione artigianale a Colonia, presso un quartiere con immigrati di origine straniera. Ventidue feriti, più uno grave. Fu distrutto un negozio di un parrucchiere, insieme ad altre auto circostanti. La NSU è è una cellula terroristica di estrema destra attiva tra il 1997 e il 2011. Katja Sekerci non è realmente esistita, ma rappresenta una delle vittime di quel tragico incidente di Colonia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA