Hotel Portofino esiste davvero, dove si trova, location villa serie tv

Hotel Portofino esiste davvero

Hotel Portofino esiste davvero ?

Hotel Portofino esiste davvero

Hotel Portofino esiste davvero ? In quanti se lo chiederanno vedendo la nuova fiction di Rai 1. Mentre in Italia è in atto la scalata politica di Benito Mussolini, l’intraprendente Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale britannico, Jack Livesey, si trasferisce a Portofino per aprire un hotel in puro stile british. Dal nome non si può non collegare l’omonima e famosissima location sul Golfo del Tigullio. Ma esiste veramente nella realtà ? Ecco dove si trova l’Hotel Portofino, la vera location della villa della serie tv.

Hotel Portofino esiste davvero, dove si trova

In effetti L’Hotel Portofino esiste, ma è situato nella vicina Rapallo, sempre sulla costa ligure. Ovviamente, parliamo di un semplice albergo a 3 stelle, mentre la villa di Hotel Portofino è di un’altra classe e soprattutto di un’altra epoca. Nella fiction figura come un grande resort in cima a una collina isolata con intorno tutta la bellezza del mare e della natura.

Hotel Portofino esiste davvero, location villa reale

L’Hotel Portofino è un mix tra lo stile british e quello italiano. Nella serie tv emergono le prelibatezze della cucina del posto, il rapporto della signora Ainsworth con i dipendenti, con gli ospiti e con gli abitanti della zona. La vera location della villa di Hotel Portofino non è a Portofino, né tantomeno in Liguria, ma addirittura all’estero, nella fattispecie in Croazia. Il set interno è stato allestito ad Abbazia (esterni), per la somiglianza con lo stile paesaggistico di Portofino, e internamente a Laurana.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA