Dove è stato girato Hotel Portofino, location riprese e ambientazione fiction

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Hotel Portofino

Dove è stato girato Hotel Portofino location riprese fiction

Dove è stato girato Hotel Portofino

Dove è stato girato Hotel Portofino ? La serie tv Sky in onda in chiaro su Rai 1 è intitolata in onore della splendida località di Portofino. Sembrerà banale conoscere tutti i luoghi della fiction, ma la produzione britannica ha riservato sorprese ai telespettatori. Il resort di Portofino è l’ambientazione principale delle riprese principali, ma non è quello che sembra. Scopriamo tutte le location di Hotel Portofino.

Hotel Portofino ambientazione

Dove è stato girato Hotel Portofino

Dove è stato ambientato Hotel Portofino

Le riprese di Hotel Portofino, intendiamo la prima stagione, sono iniziate esattamente nel 2021, nel periodo della pandemia. La location principale è Portofino, piccolo comune sulla costa ligure, frequentato soprattutto da turisti di alta classe, situato nella parte occidentale del golfo del Tigullio. A Portofino si può riconoscere soltanto la Chiesa di San Giorgio.

Hotel Portofino location riprese

L’Hotel Portofino non è a Portofino, ma si trova a Laurana. Sono state effettuate le riprese interne. La fiction è ambientata in altre location italiane, sempre in Liguria tra cui Rapallo, Santa Margherita e la centralissima Genova. Nello specifico riconosciamo la spiaggia del Castello di Rapallo e quella di Travello. A Genova il set si è spostato a piazza De Ferrari, location già nota per Blanca.

Hotel Portofino location Croazia

Hotel Portofino è stato girato anche in Croazia, soprattutto ad Abbazia, una location che ricorda molto il paesaggio dell’omonima città ligure, sita in Istria sul Golfo del Quarnaro. Anche Abbazia, come Portofino, è una piccola città che vive di turismo di alto borgo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA