Come finisce Oltre la notte film con Diane Kruger

Stasera su Rai 3 va in onda Oltre la notte film diretto da Fatih Akin, vincitore di 1 Golden Globe come miglior film straniero e presentato in anteprima al Festival di Cannes. La protagonista del thriller è Katja Sekerci, interpretata da Diane Kruger, una donna che ha perso il marito e il figlio in seguito ad un attentato. Il film è ispirato a fatti reali, che vi elenchiamo qui. L’opera drammatica è suddivisa in 3 atti: La famiglia, la giustizia e il mare. Come finisce Oltre la notte, la trama, il finale e la spiegazione del film.
Oltre la notte trama completa
Katja è felicemente sposata con Nuri Sekerci, turco curdo, con il quale ha avuto suo figlio Rocco 5 anni. La vita della donna crolla in mille pezzi quando suo marito muoiono in seguito ad un attacco terroristico avvenuto nel palazzo dove lui lavorava. Katja sprofonda nel dolore, ma riesce ad andare avanti grazie al sostegno della sua famiglia e degli amici.
Come finisce Oltre la notte
A malincuore, Katja scopre che erano stati i neo-nazisti a piazzare la bomba, Edde e Andrè. La sentenza li assolve per mancanza di prove. Katja perde la pazienza e pensa bene di fare giustizia da sola.
Oltre la notte finale spiegazione
Katja si sente tradita anche dalla giustizia che le ha negato un briciolo di verità. Katja non ha più nulla da perdere, per questo pianifica una pazzia. Scopre dove sono in vacanza i neo assolti Andrè e Edda Dopo vari appostamenti in Grecia, Katja entra nella roulotte insieme a Andrè e Edda e si fa esplodere. Il film non ricalca il finale vero, l’azione di Katja è come un atto spropositato, ma allo stesso modo di legittima ribellione.
Oltre la notte cast completo
Oltre la notte cast: Diane Kruger (Katja), Denis Moschitto (Avv. Danilo Fava), Numan Acar (Nuri), Samia Chancrin (Birgit), Johannes Krisch (avv. difesa Haberbeck), Ulrich Tuker (Jurgen), Ulrich Brandhoff (Andre), Rafael Santana (Rocco).