Come finisce 7 Ore per farti innamorare film di Canale 5

Come finisce 7 ore per farti innamorare

Stasera su Canale 5 va in onda 7 Ore per farti innamorare film scritto, diretto, interpretato e tratto dall’omonimo romanzo di Giampaolo Morelli al suo esordio da regista. L’attore, noto soprattuto per la fiction “L’ispettore Coliandro”, è affiancato da Serena Rossi (Mina Settembre) nei panni di Valeria. Una commedia sentimentale girata nel 2019, ma che a causa della pandemia e della chiusura delle sale è stata distribuita successivamente sulle piattaforme on demand. Ha ottenuto, inoltre, 2 candidature ai Nastri d’Argento e 1 nomination al Globo D’Oro. Come finisce 7 Ore per farti innamorare, trama e finale spiegazione.

7 Ore per farti innamorare trama completa

Valeria è una donna avvenente e dal carattere deciso, ma da sempre disillusa sull’amore. Lei è un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio, interpretato dallo stesso Morelli, è un giornalista di economia, uomo serio e po’ prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. 

Come finisce 7 ore per farti innamorare

Giulio viene lasciato a un passo dalle nozze dalla fidanzata Giorgia che lo ha preferito al suo capo Alfonso. Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Così, deciso a riconquistare la sua ex, andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea.

7 ore per farti innamorare finale spiegazione

Nel finale di 7 ore per farti innamorare, Valeria è sempre più attratta da Giulio. Lo raggiunge ad una festa al mare, cade in acqua ma viene raggiunta da Giulio, lei gli confessa di amarlo, e Giulio sceglie di continuare a lavorare per la rivista francese, ma di farlo rimanendo nella sede napoletana per stare con lei. 

7 ore per farti innamorare cast completo

Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Massimiliano Gallo, Diana Del Bufalo, Gianni Ferreri, Fabio Balsamo, Gigio Morra, Salvatore Misticone, Andrea Di Maria, Raiz, Antonia Truppo, Vincenzo Salemme, Diletta Leotta, Peppe Iodice.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA