Diego Martini è il nuovo capitano di Don Matteo 14

Come già anticipato qui poco prima dell’inizio delle riprese, Diego Martini di Don Matteo 14 sarà il nuovo capitano di Spoleto. Il personaggio subentra a quello di Anna Olivieri, protagonista da Don Matteo 11, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Torna dunque un capitano uomo, dopo i trascorsi di Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e un pm donna Vittoria Guidi che avrà il volto di Gaia Messerklinger. Anche quest’anno Don Matteo “cambia” senza perdere la sua essenza, o almeno ci prova dopo questa ennesima sostituzione. Da Terence Hill a Don Massimo, che abbiamo conosciuto e amato nella stagione precedente con il volto di Raoul Bova. Continua a leggere: Diego Martini Don Matteo 14, ecco chi è il nuovo capitano.
Diego Martini Don Matteo 14, chi è il nuovo capitano
Dopo l’addio ad Anna e Marco, arriva a Spoleto il Capitano Diego Martini, in città per riconquistare la sua ex, la Pubblico Ministero Vittoria Guidi che, stanca del suo carattere patologicamente chiuso e al limite dell’ossessivo-compulsivo, ha rotto con lui e sta per sposarsi con un altro. Martini ignora che ad attenderlo ci sia il Maresciallo Cecchini, pronto a complicargli la vita con il suo carattere esuberante, ma anche a offrirgli un tetto e un’amicizia sincera. E poi c’è Giulia, anche lei in città, accolta in canonica da suo fratello Massimo, si mostrerà amica-nemica del nuovo Capitano che lo aiuterà a scoprire la bellezza della condivisione e dell’empatia.
Diego Martini Don Matteo 14, chi è l’attore
In Don Matteo 14 Diego Martini è interpretato dall’attore Eugenio Mastrandrea.
Eugenio Mastrandrea, non parente di Valerio Mastandrea, è un attore italiano noto per il ruolo di Lino nella serie Netflix del 2022 From Scratch. Mastrandrea, età 29 anni, si è diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’amico. Ha recitato in ACAB e nella fiction La Fuggitiva. Ha recitato anche in The Equalizer 3 con Denzel Washington.