Halis Karatas fantino: età, moglie e figli, biografia, cosa fa oggi il protagonista di Bold Pilot

Halis Karatas fantino

Halis Karatas fantino turco, cosa fa oggi il protagonista di Bold Pilot

Halis Karatas fantino

L’emozionante avventura del fantino Halis Karatas ha ispirato il film Bold Pilot Leggenda di un campione. L’incontro tra Halis e il cavallo Bold Pilot cambierà per sempre la vita del ragazzo turco. Chi è Halis Karataş e cosa fa oggi ? Ecco la biografia e la vita privata.

Halis Karatas età e biografia

Data di nascita: Halis Karataş, età 51 anni, è nato a Sivas Gürün il 2 ottobre 1972. Da sempre appassionato di sport, si interessa quasi subito al calcio come tifoso del Besiktas. Poi segue le orme di suo padre e suo fratello, diventando un fantino professionista all’età di 14 anni. Fin da giovanissimi ottiene un gran successo in questa disciplina, ma per svoltare si deve trasferire nella capitale turca di Istanbul. Qui incontrerà l’inseparabile cavallo Bold Pilot, che era sotto la tutela di un certo Ozdemir.

Carriera

Karatas diventa uno dei fantini turchi più vincenti di sempre. Ha trionfato in più di cinquemila incontri. Nel 2012 raggiunge un nuovo record mondiale, vincendo tutte le competizioni a Istanbul Veliefendi. Halis ha preso parte anche al video musicale Yorgundum di Soner.

Halis Karatas moglie e figli

Karatas si è sposato con Begüm Atman. La coppia ha avuto due figli, Azra Karatas e Özdemir Karatas (in onore al proprietario di Bold Pilot). Purtroppo Begum è morta in un incidente nel 2014. Il cavallo Bold Pilot è morto invece nel 2015.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA