Dove è stato girato Raul Gardini, location riprese e ambientazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Raul Gardini

Dove è stato girato Raul Gardini location film tv Rai 1

Dove è stato girato Raul Gardini

Dove è stato girato Raul Gardini? Il film tv di Francesco Miccichè è un accorato omaggio a uno dei più grandi imprenditori italiani. Diventò una figura di spicco nell’Italia degli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Originario di Ravenna, luogo che ha amato per tutta la vita, ha vissuto a Milano con la sua famiglia. Ha guidato la Montedison e l’Enimont fino all’azienda industriale Ferruzzi. Ha regalato un sogno agli italiani con la sua Moro di Venezia in concorso alla Coppa America. Tanti i posti visitati dall’imprenditore, quali sono le location di Raul Gardini il film ?

Raul Gardini ambientazione film

Dove è stato girato Raul Gardini

Dove è stato ambientato il film Raul Gardini

Il film tv Raul Gardini è ambientato fedelmente alla storia dell’imprenditore. Miccichè ha effettuato le riprese nel 2022 per circa un mese e mezzo

Raul Gardini location film

Una location molto caratteristica, che non poteva mancare assolutamente è il Molo 2, dove è presente l’imbarcazione dell’imprenditore, oggi in mano a Maurizio Vecchiola. Non c’è trucco nelle scene della gara in mare aperto, presso il Porto della Marina di Ravenna (alcune sequenze le potete notare anche nel trailer). In risalto il circolo velico di Marina di Ravenna. Tra le altre location ricordiamo il Mausoleo di Teodorico e quello di Galla Placida di Ravenna. E infine la Basilica di San Vitale.

Raul Gardini location La Monaldina dove si trova

Il film è ambientato soprattutto nella tenuta di campagna La Monaldina della famiglia Gardini. Lì erano presenti gli uffici dopo il divorzio con i Ferruzzi. Oggi sono conservati fotografie e oggetti personali. Le telecamere Rai sono entrate con il permesso dei figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA