Bold Pilot Leggenda di un campione storia vera

Bold Pilot Leggenda di un campione storia vera

Bold Pilot Leggenda di un campione è un film diretto da Ahmet Katiksiz e interpretato da Ekin Koc nei panni del fantino Halis Karatas. Nel cast fig Si tratta di una produzione turca conosciuta come Bizim İçin Şampiyon. Il racconto è ambientato negli anni ’90 in un piccolo villaggio dell’Anatolia. Un giovane ragazzo appassionato di cavalli spera un giorno di raggiungere il successo partecipando ai tornei. Un giorno si trasferisce a Istanbul e rimane affascinato da Bold Pilot cavallo puro sangue. Il genere del film riprende alcuni titoli dove emerge il rapporto tra uomo e animale, qui uomo e cavallo come il film Adeline. Bold Pilot Leggenda di un campione storia vera ? Ecco a cosa si ispira il film.

Bold Pilot Leggenda di un campione storia vera, da cosa è tratto il film

Bold Pilot leggenda di un campione è tratto dalla storia vera del cavallo da corsa Bold Pilot e del suo fantino Halis Karataş. Bold Pilot nacque il 21 aprile 1993. Era un cavallo da corsa purosangue turco . È stato generato da Persian Bold e di proprietà del fantino Özdemir Atman. Il cavallo utilizzato nel film è in realtà il figlio di Bold Pilot.

Bold Pilot Leggenda di un campione, chi è Halis Karatas

Halis Karatas, originario di Silvas Gurun, si appassionò ai cavalli fin da piccolo. Con il cavallo Bold Pilot è riuscito a battere il record della pista vincendo la Gazi Race con 2.26.22 gradi. Nella sua carriera ha vinto anche 6 campionati Veterans Run. Il vero cavallo Bold Pilot è morto 30 aprile 2015 a Istanbul


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA