Juliette Mayniel causa morte

Juliette Mayniel causa morte

È morta Juliette Mayniel madre di Alessandro Gassmann ed ex moglie di Vittorio Gassmann. A darne l’annuncio il figlio Alessandro sui suoi profili social “Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene. Buon viaggio mamma”. Nello stesso giorno, il 21 luglio 2023, sono scomparsi anche Chicca Gobbi (moglie di Francesco De Gregori) e Tony Bennett. Chi era Juliette Mayniel causa morte e biografia dell’attrice francese.

Chi è Juliette Mayniel

Juliette Mayniel era un’attrice francese, originaria di Saint-Hippolyte, nata il 22 gennaio 1936. Ha recitato in diversi film come Occhi senza volto, Peccati in famiglia, Il vizio di famiglia e I prosseneti. Nel 1960 ha vinto un Orso d’Argento la migliore attrice al festival di Berlino per l’interpretazione nel film Storia di un disertore.

Juliette Mayniel causa morte

Juliette Mayniel è stata la compagna di Vittorio Gassmann, che non ha mai sposato. Gassmann, prima di conoscerla, aveva avuto altri due matrimoni. Dalla relazione tra Juliette e Vittorio è nato Alessandro Gassmann. Juliette era anche la nonna del giovane cantante Leo Gassmann. Negli ultimi tempi la donna e attrice ha viaggiato in diverse parti del mondo per poi stabilizzarsi a San Miguel de Allende, stato del Messico Centrale, dove è morta il 21 luglio 2023.

Juliette Mayniel malattia, come è morta

Juliette Mayniel è morta a 87 anni, ma non è emersa in queste ore una causa della morte precisa. O almeno, non risulta che aveva qualche malattia in particolare. I funerali di Juliette Mayniel dovrebbero tenersi in Francia, suo luogo di nascita, nonostante il profondo legame con l’Italia.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA