Tony Bennett figli e moglie, vita privata: chi sono e quanti anni hanno

Tony Bennett figli e moglie

Tony Bennett figli e moglie, chi sono e quanti anni hanno

Tony Bennett figli e moglie

Oggi, 21 luglio 2023, è scomparso Tony Bennett, considerato l’ultimo grande crooner statunitense. Un vero mito della musica mondiale al pari di Frank Sinatra, vincitore tra i tanti premi di 20 Grammy, due Emmy Awards e 1 Guinness World Record. In tutta la sua vita ha venduto più di 50 milioni di dischi. Ha fondato la Frank Sinastra School of the Arts ad Astoria e si è battuto per il movimento dei diritti civili. Impossibile riassumere in poche righe la sua incredibile carriera. Analizziamo invece la vita privata di Tony Bennett. Chi sono i figli e la moglie (più di una) del cantante americano di origini italiane ?

Tony Bennett vita privata

Tony Bennett, all’anagrafe Anthony Dominick Benedetto, è nato il 3 agosto 1926 a New York, ma ha origini italiane da parte dei suoi genitori. Figlio di Giovanni Benedetto e Anna Suraci. Suo padre Giovanni era emigrato dalla Calabria, esattamente da Podargoni, a New York per cercare fortuna. La famiglia Benedetto faceva parte infatti del periodo di emigrazione di massa degli italiani in America.

Tony Bennett biografia

Bennett iniziò da giovanissimo la sua carriera, ma fu arruolato anche all’esercito nel corso della seconda guerra mondiale nel 1944. Dopo il congedo dall’esercito e il ritorno negli Stati Uniti nel 1946, Benedetto tornò a studiare all’American Theatre Wing. Nel 1949 cambiò per sempre la sua vita grazie a Paerl Bailey che riconobbe il suo immenso talento. Anthony Dominick Benedetto acquisì il nome d’arte di Tony Bennett.

Tony Bennett moglie, tutti gli amori del cantante

Tony Bennett figli e moglie
Tony Bennett e Susan Crow

Il 12 febbraio 1952 Tony Bennett ha sposato Patricia Beech, ex studentessa d’arte dell’Ohio, conosciuta durante un’esibizione in un nightclub a Cleveland. Bennett e Patricia si separano nel 1965, a causa dell’assenza di Bennett troppo impegnato per lavoro. Tuttavia, Patricia lo portò al tribunale per il divorzio di adulterio. Nel 1971 il divorzio diventa ufficiale. Successivamente, Bennett si sposa con l’attrice Sandra Grant nel 1971. La separazione arriva nel 1983. L’ultima moglie di Bennett è stata Susan Crow, insegnante di New York City, 40 anni più giovane di lui. Bennett sposa Susan il 21 giugno 2007 con rito civile.

Tony Bennett figli chi sono e quanti anni hanno

Tony Bennett ha avuto i primi due figli con Patricia Beech: Danny D’Andrea Benedetto nato nel 1954 e Daegal Benedetto Bennett nato nel 1955. Bennett ha avuto altre 2 figlie dalla seconda moglie Sandra Grant: Joanna Benedetto Bennett nata nel 1970 e Antonia Benedetto Bennett nata nel 1974.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA