Tony Bennett causa morte e malattia del cantante

È morto Tony Bennett cantante americano, ultimo grande crooner statunitense dopo grandi miti Dean Martin, Frank Sinatra e Perry Como. Bennett vanta una carriera di oltre settanta anni con 100 album all’attivo, vincitore di 20 Grammy Awards e di 2 Emmy Awards, ha venduto più di 50 milioni di dischi. Come è morto Tony Bennett ?
Tony Bennett causa morte, età
Tony Bennett è morto all’età di 98 anni. L’ultima esibizione televisiva di Bennett è stata con Lady Gaga, esattamente il 16 dicembre 2021. Bennett ha battuto il record individuale per il periodo più lungo di primi 10 album nella classifica Billboard 200 per qualsiasi artista vivente, oltre a quello di aver pubblicato un album all’età di 95 anni e 60 giorni. Si è ritirato ufficialmente nel 2022 a causa della malattia.
Tony Bennett malattia, di cosa è morto
Al momento non si ha la certezza sulla causa della morte di Tony Bennett. Tuttavia, il cantante soffriva di Alzheimer dal 2016 e ha continuato a esibirsi fino al 2021. Il figlio Danny ha ammesso che stava diventando fisicamente fragile e che rischiava in qualsiasi momento una grave caduta se avesse continuato a fare tournée.