Funerali Andrea Purgatori quando e dove si svolgono

La morte di Andrea Purgatori, giornalista, attore e sceneggiatore italiano, ha scosso l’opinione pubblica e gli omaggi dei suoi colleghi non sono mancati. Anche il mondo della politica ha riconosciuto il grande valore dell’uomo. Non a caso c’è stato l’omaggio all’Assemblea di Montecitorio, da parte del presidente dell’Aula Giorgio Mulè, il giorno stesso della scomparsa, accolto da un lungo e meritato applauso. Nelle ultime ore sono emersi alcuni dettagli sulle cause della morte di Purgatori. Ma dove e quando ci saranno i funerali di Andrea Purgatori ?
Funerali Andrea Purgatori, aperta l’inchiesta per omicidio colposo
Inizialmente si è parlato di una malattia fulminante, ma dietro alla morte di Purgatori sembrerebbero esserci altri dettagli e dubbi non chiariti. Si apre dunque un’inchiesta per omicidio colposo da parte della famiglia Purgatori. In particolare si contestano le cure errate che avrebbero condotto Purgatori alla morte. La clinica privata è stata già visitata dai Nas ed è stata disposta l’autopsia del corpo. Per questo i funerali sono stati ritardati. Il Procuratore e il PM esamineranno attentamente tutte le cause del decesso.
Funerali Andrea Purgatori a Roma
I funerali di Andrea Purgatori si svolgeranno a Roma. Miguel Gotor, assessore alla Cultura del Comune di Roma, ha fatto sapere che il funerale di Andrea Purgatori, per volontà della famiglia, si svolge in forma privata e non pubblica (come previsto inizialmente in Campidoglio). Lo stesso Comune non ha avuto ulteriori richieste di un funerale pubblico. Ma alla fine si terrà venerdì 28 luglio alla Chiesa degli Artisti.