Francesca Gobbi biografia: età, figli, lavoro, chi era la moglie di Francesco De Gregori

Francesca Gobbi biografia

Francesca Gobbi biografia, chi era la moglie di Francesco De Gregori

Francesca Gobbi biografia
Francesca Gobbi e Francesco De Gregori

Francesca Gobbi è stata la moglie di Francesco De Gregori. La consorte del cantautore romano è scomparsa il 21 luglio, l’amore tra i due è durato per più di 40 anni. Come in una favola, Gobbi e De Gregori si sono messi insieme nei primi anni ’60, allora ragazzini e coetanei, hanno trovato la passione sui banchi di scuola. Da quel momento in poi non si sono più lasciati. Chi era Francesca Chicca Gobbi la moglie di Francesco De Gregori.

Francesca Gobbi età e biografia

Data di nascita: Francesca Gobbi è nata a Roma nel 1951. Da sempre accanto a De Gregori, dagli inizi della sua carriera fino al grande successo raggiunto nei primi anni ’70. Walter Veltroni, allora segretario della FGCI, è stato il loro testimone di nozze. Un matrimonio che è durato esattamente 45 anni, fino al giorno della morte di Francesca avvenuta purtroppo il 21 luglio 2023. La Gobbi ci ha lasciato all’età di 71 anni dopo una grave patologia.

Francesca Gobbi lavoro

La Gobbi era vicinissima al mondo di De Gregori. Lavorava in un coro molto noto a Roma. La passione per la musica ha unito ancora di più i due. “Io e mia moglie – diceva De Gregori – cantiamo spesso insieme, lei suona anche la chitarra e adoro il suono delle nostre voci quando si unisce”. E proprio da questa unione è nato anche il duetto Anema e Core, che ha riscontrato grande successo, con la benedizione del grande Pino Daniele pioniere della musica napoletana in Italia e nel mondo.

Francesca Gobbi figli e matrimonio con Francesco De Gregori

Il matrimonio tra De Gregori e Gobbi è stato celebrato a Roma il 10 marzo 1978. Entrambi avevano quasi 30 anni. Da questo grande amore sono nati due figli gemelli: Federico De Gregori e Marco De Gregori. Entrambi lavorano nella musica, proprio come i genitori, presso un negozio di vinili presente a Roma. In questo store si possono acquistare pezzi davvero rari e introvabili sul mercato.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA