Come finisce Un colpo perfetto film di Michael Radford

Come finisce Un colpo perfetto

Stasera su La7 va in onda Un colpo perfetto film 2007 diretto da Michael Radford. Due star del cinema mondiale sono protagoniste del thriller scritto da Edward Anderson. Parliamo di Demi Moore e Michael Caine che interpretano rispettivamente la parte di Laura Quinn e Mr. Hobbs. La signora Quinn è una manager della London Diamond Corporation, la più potente compagnia di diamanti del mondo, vede le sue ambizioni di carriera continuamente frustrate dal maschilismo che domina in azienda. Decide così di allearsi con il signor Hobbs per ripulire il caveau della compagnia e far pagare ai capi i torti subiti. Come finisce Un colpo perfetto ? Ecco la trama e il finale del film.

Un colpo perfetto trama completa

Londra, primi anni Sessanta. Laura Quinn, dirigente americana della London Diamond Corporation, viene ingiustamente licenziata. In cerca di vendetta, la donna finisce per accettare di aiutare dal pensionato signor Hobbs a svuotare il caveau dell’azienda. Hobbs sostiene di aver escogitato il piano perfetto. La loro impresa arriverà a mettere in serio pericolo l’intero sistema economico mondiale.

Come finisce Un colpo perfetto

Quando il caveau viene aperto, i protagonisti scopriranno che tutti i diamanti preziosi, parliamo di 2 tonnellate, sono scomparsi senza spiegazione alcuna spiegazione, essendo le pareti intatte. In forma anonima Mr. Hobbs chiederà alla London Diamonds un riscatto pari a 100 milioni di sterline. Le istituzioni mondiale vanno nel panico. Sinclair si suicida. Miss Quinn scopre come Mr. Hobbs da solo sia riuscito a rubare l’enorme quantità di diamanti. Ma un dettaglio svelerà il trucco di Hobbs.

Un colpo perfetto finale spiegazione

Miss Quinn trova un pezzo di diamante in uno scarico del lavandino. A quel punto intuisce che Hobbs ha trasportato tutto il bottino sotto le fogne. Raggiunto il luogo, Quinn trova Hobbs che la minaccia con una pistola. Il suo piano era per vendicare la moglie ammalatasi di cancro. La donna non si era potuta curare, dopo che Sinclair ha bocciato il prestito di soldi che servivano esclusivamente per le medicine. Il termine del riscatto scade e Hobbs sparisce nel nulla con tutto il tesoro. Miss Quinn è assolta da ogni sospetto e qualche tempo dopo riceverà un bonifico di 100 milioni di sterline da parte di Hobbs. Miss Quinn si licenzia con orgoglio dalla London Diamonds trascorrendo il resto della vita nel relax assoluto, grazie al regalo generoso del buon vecchio Mr. Hobbs.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA