Signora Volpe Panicale dove si trova in Umbria, cosa vedere in città

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Signora Volpe Panicale dove si trova

Signora Volpe Panicale Umbria, ecco il paese della serie tv di Canale 5

Signora Volpe Panicale dove si trova

Signora Volpe è una fiction inglese firmata Rachel Cuperman e Sally Griffiths, prodotta da Cattleya, ma ambientata completamente in Italia. La protagonista interpretata da Emilia Fox svolge le sue indagini in alcuni luoghi del Centro Italia. Non solo Roma, ma anche Bracciano e Albano Laziale territori circondati dal lago Sabatino. Ma il vero paese dove si svolge la serie tv Signora Volpe è Panicale. Dove si trova e cosa vedere.

Signora Volpe Panicale dove si trova in Umbria

Panicale è un comune italiano di circa 5.000 abitanti, in provincia di Perugia in Umbria. Sorge su una collina nei pressi del monte Petrarvella nella Val di Chiana perugina, situata tra la vallata del lago Trasimeno e la Valle del Nestore. Panicale è considerato uno dei borghi più belli d’Italia e ha guadagnato una bandiera arancione dal Touring Club Italiano. Il paese ha origini medioevali e conserva ancora oggi le sue caratteristiche strutturali e architettoniche.

Signora Volpe Panicale cosa vedere

A Panicale si può visitare il Palazzo del Podestà, il Teatro Cesare Caporali, la Chiesa di San Sebastiano con il famoso affresco del Perugino, il Museo della Tulle e il Monumento ai Caduti. E non dimentichiamo della vista mozzafiato sul Lago Trasimeno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA