Come finisce Vendetta una storia d’amore film con Nicolas Cage

Come finisce Vendetta una storia d'amore
Come finisce Vendetta una storia d’amore (scena con Nicolas Cage)

Stasera su Rete 4 va in onda Vendetta una storia d’amore film 2017 diretto da Johnny Martin con protagonista Nicolas Cage, basato sul romanzo di Joyce Carol Oates. La pellicola è riconosciuta a livello internazionale con il titolo Vengeance: A Love Story letteralmente tradotto in italiano. Cage, abituato a ruoli in thriller come Stolen, interpreta John Dromoor ex veterano della Guerra del Golfo che dovrà affrontare una triste situazione. Una giovane madre e sua figlia dodicenne sono state aggredite e stuprate. L’ex agente cercherà in ogni modo di scoprire la verità dei fatti, anche ricorrendo ai suoi vecchi metodi. Come finisce Vendetta una storia d’amore. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Vendetta una storia d’amore trama completa

A mezzanotte del 4 luglio, nei pressi di Niagara Falls, la ragazza madre Teena viene stuprata mentre sta tornando a casa con la figlia dodicenne Bethie. La piccola bambina rimane traumatizzata. Teena, trasportata d’urgenza in ospedale, va in coma, mentre Bethie dovrà riconoscere gli aggressori che finiscono subito in stato di fermo. Quando Teena si risveglia dal coma, gli aggressori responsabili sono già usciti dalla prigione, grazie al pagamento di una cauzione fissata dal giudice. Non solo sono colpevoli, ma pensano anche di svignarsela accusando Teena come tentatrice. L’ufficiale di polizia John Droomor, non crede in questa storia e fa di tutto per incastrare i due astuti aggressori.

Come finisce Vendetta una storia d’amore

I carnefici assumono un procuratore di grido per difenderli, mentre John Droomor, ufficiale di polizia ed ex agente missionario, si reca sul primo luogo dell’incidente. L’avvocato difensore dei quattro balordi fa passare Teena come una poco di buono senza scrupoli. Droomor fa di tutto per difenderla, ma il giudice scagiona i colpevoli, non considerando la versione della piccola Bethie. Droomor è mosso dalla rabbia e prepara una vendetta nel suo vecchio stile.

Vendetta una storia d’amore finale spiegazione

Droomor da esperto esecutore, ex agente dei servizi segreti, pianifica una vendetta fatale contro gli aggressori. Sa che stanno mentendo e che sono colpevoli. Una notte, in un luogo vicino alle cascate, Dromoor si presenta incappucciato davanti ai ragazzi. Tira fuori un fucile facendo fuoco contro i due aggressori uccidendoli sul colpo. Arriva la notizia dell’omicidio, ma nessuno mai saprà che è stato il buon vecchio Droomor a fare piazza pulita. L’agente incontra Teena e Bethie ed è felice di aver dato a loro la giustizia che meritavano.

Vendetta una storia d’amore cast

  • Nicolas Cage: John Dromoor
  • Anna Hutchison: Teena Maguire
  • Talitha Bateman: Bethie Maguire
  • Deborah Kara Unger: Agnes
  • Don Johnson: Jay Kirkpatrick
  • Joshua Mikel: Marvin Fick
  • Charlene Tilton: Irma Fick
  • Dikrane Tulaine: Walter Fick

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA