Maria Chiara Giannetta Don Matteo 9, Sabrina Rondinelli chi è VIDEO

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Maria Chiara Giannetta Don Matteo 9

Maria Chiara Giannetta Don Matteo 9, chi era la futura capitana Anna Olivieri

Maria Chiara Giannetta Don Matteo 9
Maria Chiara Giannetta Don Matteo 9

Non tutti ricordano, nemmeno i fan più appassionati della serie tv, la partecipazione di Maria Chiara Giannetta in Don Matteo 9. Si, proprio lei, la capitana Anna Olivieri ha avuto un passato precedente al suo ingresso nel cast fisso della fiction. Nell’episodio 25 della nona stagione “Vecchi ricordi“, Maria Chiara Giannetta ha interpretato Sabrina Rondinelli. Chi è questo personaggio ?

Maria Chiara Giannetta Don Matteo 9 chi è Sabrina Rondinelli

In Don Matteo 9 Maria Chiara Giannetta è Sabrina Rondinelli, una delle protagoniste dell’episodio Vecchi Ricordi di Don Matteo 2014. All’epoca Maria Chiara Giannetta aveva 22 anni e ha avuto l’onore di incontrare il mitico Terence Hill nella fiction, prima del suo ingresso nel cast fisso. Sabrina fa parte della famiglia Rondinelli, coinvolta e arrestata provvisoriamente durante un’indagine dei Carabinieri, in seguito alla morte sospetta in un Compro Oro. Nella stessa puntata, vedremo gli altri membri della famiglia, la madre Giulia Rondinelli (Donatella Pompadour) e il padre Piero Rondinelli (Leandro Amato) e il suo amico interpretato da Gabriel Barletta.

Maria Chiara Giannetta Don Matteo 9 chi è Sabrina Rondinelli VIDEO

Non ci sono ovviamente collegamenti tra Sabrina Rondinelli e Anna Olivieri. Per parlare di un esempio molto attuale, è già successo con Gaia Messerklinger che in Don Matteo 8 interpretava in una puntata Nives Di Maio/Flaminia Calvi. Ebbene, la Messerklinger sarà la nuova PM in Don Matteo 14, non avendo un collegamento diretto con il personaggio precedente.

Insomma, questa tecnica molto curiosa di duplicare un personaggio con la stessa attrice è diffusa nel cinema e nelle fiction. Volete un altro esempio? Restando in tema delle fiction italiane, nel caso di Squadra Antimafia Palermo Oggi l’attrice Paola Michelini ha interpretato nel primo episodio della serie la madre della piccola Rosy Abate. Nella serie spin-off diventa un personaggio principale, ovvero la sorellastra di Rosy.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA