Georgetown storia vera di Elsa Brecht e Ulrich Mott

Georgetown storia vera

Georgetown è un film drammatico del 2019 diretto dal debuttante Christoph Waltz. Presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival, poi uscito nelle sale el 2020. Il racconto dettagliato della vicenda di Elsa Brecht, interpretata dall’attrice Vanessa Redgrave e del marito omicida Ulrich Mott, impersonato da Christoph Waltz. Georgetown storia vera? Ecco la verità.

Georgetown storia vera, di cosa parla il film

Il film racconta la storia vera di Ulrich Mott, un ambizioso arrampicatore sociale, che sposa Elsa Brecht una ricca vedova a Washington DC. Alla morte della sua ricca moglie diventerà il principale sospettato. A inizio film compare questa espressione “Questa storia non pretende in alcun modo di essere la verità. Tuttavia è ispirato a fatti realmente accaduti”

Georgetown storia vera di Viola Herms Drath e Albrecht Gero Muth

In realtà i nomi dei personaggi sono fittizi, ma sono ispirati a identità reali. Ulrich Mott è in realtà Albrecht Gero Muth, mentre Elsa Brecht è Viola Herms Drath. Il film si ispira alla storia vera dell’omicidio avvenuto nel 2011 di Viola Herms Drath da parte del marito Albrecht Gero Muth. Basato sull’articolo del New York Times Magazine di Franklin Foer “The Worst Marriage in Georgetown”. Nel 2014, Muth è stato condannato per aver ucciso sua moglie con una pena di 50 anni di carcere.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA