Dove è stato girato Signora Volpe, location riprese e ambientazione serie tv di Canale 5

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Signora Volpe location

Dove è stato girato Signora Volpe location della serie tv di Canale 5

Dove è stato girato Signora Volpe location

Dove è stato girato Signora Volpe ? La serie televisiva britannica va in onda in prima tv su Canale 5 a partire da luglio 2023. Emilia Fox interpreta Sylvia Fox, ex spia dei servizi segreti londinesi. Anche se può sembrare un prodotto estero, la fiction Signora Volpe è assolutamente legata con l’Italia. Per quale motivo? La protagonista verrà in vacanza proprio in splendide località nostrane, anche se il relax si trasformerà, purtroppo per lei, in una nuova indagine da portare al termine. Ecco le location di Signora Volpe e l’ambientazione della fiction.

Signora Volpe ambientazione riprese

Dove è stato girato Signora Volpe location

Dove è stato ambientato Signora Volpe

Le riprese di Signora Volpe si sono svolte interamente nel centro Italia, nel periodo della prima fase della pandemia tra la fine del 2020 e il 2021. L’attrice Emilia Fox ha spiegato l’incredibile sensazione di percorrere la capitale italiana senza la folla “Camminavo attraverso le strade di Roma e avevo la sensazione che fossero mie. Per fortuna, il peggio è passato e gradualmente siamo tornati in mezzo alla gente”.

Signora Volpe location Umbria

Signora Volpe è stata ambientata a Roma, ma anche in altre location limitrofe della capitale. Ad esempio sul Lago di Bracciano, dove la protagonista ha cercato di godersi una vacanza e nelle vicine Albano Laziale e Castel Gandolfo. Ma la location centrale della serie tv Signora Volpe è un piccolo comune in provincia di Perugia che si chiama Panicale, uno dei borghi più belli d’Italia. In un certo senso l’Umbria appartiene quasi completamente al nostro mitico Don Matteo di Spoleto e anche alle protagoniste di Che Dio ci Aiuti Suor Angela e Suor Azzurra ospiti di Spoleto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA