Dove è stato girato Amore cucina e curry, location e ambientazione riprese

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Amore cucina e curry location

Dove è stato girato Amore cucina e curry location del film

Dove è stato girato Amore cucina e curry location

Dove è stato girato Amore cucina e curry ? Il titolo diretto da Lasse Hallstrom è una delle tante commedie ambientate nel mondo della cucina. Dal nostro film italiano La Cena Perfetta a Il sapore del successo. Dopo Chocolat si torna a stuzzicare il palato e le emozioni del pubblico con una nuova commedia che coniuga elementi drammatici e romanticismo. Madame Mallory sfida a viso aperto Hassan, uno scontro non solo di sapori, ma anche di culture e diversità. E proprio per questo sarete curiosi di scoprire le location di Amore cucina e curry. Ecco dove è stato ambientato il film.

Amore cucina e curry ambientazione

Dove è stato girato Amore cucina e curry location

Dove è stato ambientato Amore cucina e curry

Amore cucina e curry è ambientato essenzialmente in Francia, non certamente in zone centrali, come la capitale parigina, ma nella zona periferica del paese. Nella realtà, lo chef di origine indiane aprì il ristorante esattamente a Parigi, qui per ragioni di produzione e costi è stata cambiata l’ambientazione. A seguire tutte le location di Amore cucina e curry.

Amore cucina e curry location film

Le riprese di Amore cucina e curry si sono svolte a Saint Antoine, piccola cittadina a della Francia. Proprio lì si trovano i ristoranti protagonisti della storia. Anche le distanze non coincidono con il racconto. I due locali non si trovano uno di fronte l’altro, ma a distanza di diversi chilometri. Per l’esattezza, il ristorante Saule Pleueur di Madame Mallory si trova presso la villa La Durantiè a Castelnau-de-Montmiral. La Maison Mumbai di Hassan si trova a Carlus. A Saint Antoine si svolgono il resto delle riprese.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA