Come finisce Amore cucina e curry film di Rai 1

Stasera su Rai 1 va in onda Amore cucina e curry film 2014 diretto da Lasse Hallstrom, regista premio Oscar, già autore di un’altra commedia culinaria come Chocolate. Il racconto è basato sul libro Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais. L’eterna lotta per la conquista del primato in un quartiere francese del sud. Tra gli attori protagonisti troviamo Helen Mirren, nominata ai Golden Globe come miglior attrice, e Manish Dayal nei panni di Hassan. Completano il cast Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon. Come finisce Amore cucina e curry. Ecco la trama e il finale del film.
Amore cucina e curry trama completa
La famiglia Kadam è stata abbandonata in India e così è costretta a trasferirsi in un villaggio del Sud della Francia che si chiama Saint-Antonin-Noble-Val. Una località pittoresca che fa trovare subito l’ispirazione ai Kadam per l’apertura di un ristorante indiano intitolato “Maison Mumbai” Un cast di chef molto giovani e inesperti capitanato da Hassan. Ma occhio all’elegante ristorante di Madame Mallory il famoso “Le Saule Pleureur” in corsa per la stella Michelin. Si accende subito la sfida tra l’algida donna e lo chef indiano. Un triste evento cambierà la situazione.
Come finisce Amore cucina e curry
La guerra tra Hassan e Madame Mallory non ha fine. Una concorrenza sleale che culminerà con l’incendio del “Maison Mumbai”. Madame Mallory si sente in colpa e chiede una tregua licenziando lo chef responsabile dello sfreggio. Le due parti iniziano ad avvicinarsi riscoprendo un’intesa inaspettata. Con il suo ristorante bruciato, Hassan verrà assunto da Madame Mallory nel suo ristorante. Un’umiliazione o l’inizio di una nuova brillante carriera ?
Amore cucina e curry finale e spiegazione
Hassan porterà al successo, grazie alla sue specialità, il ristorante di Madame Mallory, che riceverà la seconda stella Michelin. Hassan diventa uno chef talentuoso e accetta l’incarico a Parigi, rinunciando anche all’amore per la fidanzata Marguerite. Hassan ottiene grande successo anche a Parigi, ma per nostalgia tornerà nella sua Saint-Antoin. Così ritroverà Marguerite e suo padre nuovo fidanzato di Madame Mallory. Alla fine, i due ristoranti troveranno un’armonia tra di loro e Madame Mallory affiderà la gestione del “Saule Pleureur” ad Hassan e Marguerite, con l’obiettivo di conquistare la terza stella.
Amore cucina e curry cast
- Helen Mirren: Madame Mallory
- Om Puri: Papà Kadam
- Manish Dayal: Hassan Kadam
- Charlotte Le Bon: Marguerite
- Amit Shah: Mansur
- Farzana Dua Elahe: Mahira Kadam