Andrea Purgatori causa morte, età, malattia, di cosa è morto il giornalista

Andrea Purgatori causa morte

Andrea Purgatori causa morte, età, di cosa è morto il giornalista

Andrea Purgatori causa morte

Lutto nel mondo del cinema e del giornalismo. È morto Andrea Purgatori il 19 luglio 2023. Giornalista, attore, sceneggiatore e saggista italiano. Da diversi anni è stato una firma del Corriere della Sera e uno dei più grandi volti di LA7 con il programma Atlantide. Di cosa è morto Andrea Purgatori ? Ripercorriamo la sua carriera.

Andrea Purgatori età e biografia

Data di nascita: Andrea Purgatori è nato a Roma il 1 febbraio 1953. Giornalista professionista dal 1974, è inviato del Corriere della Sera dal 1976 al 2000, con servizi dedicati al terrorismo internazionale, ma anche quello italiano come il caso Moro, la strage di Ustica e i delitti di mafia. Come autore ha realizzato Uno di notte, ha condotto su LA7 la nuova edizione di Atlantide. Ha scritto diversi libri di saggistica e nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo “Quattro piccole ostriche”. Al cinema è stato protagonista nei film di Carlo Verdone e in tv lo ricordiamo anche nella serie Boris. Come sceneggiatore ha ricevuto premi per i suoi film Fortapasc e Il giudice ragazzino.

Andrea Purgatori causa morte, età

Andrea Purgatori è morto all’età di 70 anni il giorno 19 luglio 2023 in ospedale a Roma. Lascia 3 figli: l’attore Edoardo Purgatori, Ludovico Purgatori e Vittoria Purgatori.

Andrea Purgatori malattia

Non ci sono informazioni esatte sulla malattia di Andrea Purgatori, ma secondo l’Ansa il giornalista è stato colpito da una patologia fulminante.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA