Paolo Borsellino film Canale 5 cast completo (2004)

Il 19 luglio ricorre l’anniversario della strage di via d’Amelio nella quale perse la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. Per l’occasione, come ogni anno, va onda Paolo Borsellino film Canale 5 del 2004 che sintetizza la miniserie di 2 puntate diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Protagonista Giorgio Tirabassi nei panni di Borsellino ed Ennio Fantastichini in quelli di Giovanni Falcone. La fiction prodotta da Taodue è attualmente il prodotto più seguito di sempre di tutti gli omaggi televisivi e cinematografici dedicati a Falcone e Borsellino. A seguire: Paolo Borsellino film cast completo e attori del film di Canale 5 del 2004.
Paolo Borsellino trailer film Canale 5
Insieme ai colleghi Giovanni Falcone e Rocco Chinnici, Giuseppe Di Lello, Leonardo Guarnotta e ai commissari Giuseppe Montana e Ninni Cassarà, Borsellino crea un pool investigativo sulla “nuova” mafia dedita al traffico di droga e in grande espansione, grazie all’appoggio di banchieri e politici incensurati. I successivi clamorosi arresti trasformano Borsellino e i suoi collaboratori in un bersaglio della mafia. A seguire tutti gli attori del film
Paolo Borsellino film Canale 5 cast completo attori protagonisti
Paolo Borsellino cast completo: Giorgio Tirabassi è Paolo Borsellino, Ennio Fantastichini è Giovanni Falcone, Giulia Michelini è Lucia Borsellino, Elio Germano è Manfredi Borsellino.
Paolo Borsellino film Canale 5 cast completo, altri attori
Daniela Giordano è Agnese Piraino Leto, Andrea Tidona è Rocco Chinnici, Santo Bellina è Giuseppe Montana, Ninni Bruschetta è Ninni Cassarà, Fulvio Pepe è Emanuele Basile, Cesare Apolito è Walter Eddie Cosina, Elisabetta Balia è Emanuela Loi, Pietro Biondi è Antonino Caponnetto, Luigi Maria Burruano è Tommaso Buscetta, Ida Carrara è Maria Pia Lepanto, madre di Borsellino, Nino D’Agata è Agostino Catalano, Veronica D’Agostino è Fiammetta Borsellino, Carmelo Galati è Claudio Traina, Claudio Gioè è Antonio Ingroia, Mario Opinato è Vincenzo Calcara, Giacinto Ferro è Giovanni Pizzillo.