Manfredi Borsellino oggi 2023, chi è il figlio di Paolo Borsellino

Manfredi Borsellino è il figlio di Paolo Borsellino, secondogenito del giudice che ha combattuto la mafia siciliana insieme a Giovanni Falcone. Manfredi nel film di Canale 5 è interpretato da Elio Germano, mentre nel film Era D’Estate da Giovanni D’Aleo. Chi è il figlio di Borsellino oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Manfredi Borsellino età e biografia
Data di nascita: Manfredi Borsellino età 51 anni è nato nel 1971 a Palermo. È il secondo figlio del giudice Borsellino e della moglie Agnese Piraino Leto. Ha due sorelle: Lucia Borsellino e Fiammetta Borsellino. Dopo la morte del padre, Manfredi ha continuato a studiare presso la Facoltà di Giurisprudenza, ripercorrendo in un certo modo la stessa strada del papà Paolo.
Che lavoro fa Manfredi Borsellino
Manfredi ha gestito per 11 anni il Commissariato di Polizia di Cefalù, poi a Oreto e Zisa. Successivamente entra in servizio nel commissariato di Mondello. Manfredi ha dichiarato in una delle interviste “Ho voluto continuare questa strada familiare, anche se con un incarico diverso, poiché credo tantissimo nei valori della giustizia e dell’onestà“.
Manfredi Borsellino moglie e figli, vita privata
La vita privata di Manfredi non è stata mai messa al centro della cronaca. Manfredi non risulta sia sposato con moglie o figli. In una delle poche dichiarazioni pubbliche è tornato a parlare di suo padre e della sua morte “Credo che si potesse evitare. Si sapeva che la prossima vittima designata, dopo l’attentato a Giovanni Falcone, era mio padre. Non è arrivato nessun segnale da parte del Governo per portarlo via da Palermo”