Lucia Borsellino oggi 2023, chi è la figlia di Paolo Borsellino

Lucia Borsellino oggi 2023

Lucia Borsellino è una delle figlie di Paolo Borsellino, il grande giudice italiano che ha combattuto la mafia insieme a Giovanni Falcone. Nel film di Canale 5 è interpretata da Giulia Michelini, mentre nella serie Era d’estate è impersonata dall’attrice Elvira Cammarrone. Ma passiamo alla storia vera di Lucia Borsellino. Cosa fa oggi la figlia di Paolo Borsellino. Ecco la sua biografia e la vita privata.

Lucia Borsellino età e biografia

Data di nascita: Lucia Borsellino età 54 anni è nata a Palermo il 26 settembre 1969. Prima figlia di Paolo Borsellino e Agnese Piraino Leto. Lucia ha un fratello e una sorella: Manfredi Borsellino, oggi commissario di Polizia, e Fiammetta Borsellino di professione assistente sociale.

Che lavoro fa Lucia Borsellino

Lucia Borsellino è un’imprenditrice. Nel 2012 è stata nominata assessore alla Sanità dopo aver vinto le elezioni con il Governatore Rosario Crocetta. È stata riconfermata con lo stesso ruolo nei 3 governi successivi. Ha lasciato la giunta nel 2015. Oggi la figlia di Borsellino è anche una scrittrice. Nel 2017 ha partecipato al Festival della Criminologia.

Lucia Borsellino marito e figli, vita privata

Fiammetta Borsellino, sua sorella, ha raccontato il coraggio della sorella “Mia sorella Lucia, la stessa che poche ore dopo la morte del padre avrebbe sostenuto un esame universitario lasciando incredula la commissione, ci riferì che nostro padre è morto sorridendo, sotto i suoi baffi affumicati dalla fuliggine dell’esplosione ha intravisto il suo solito ghigno”. La scena finale vista nel film è reale. Oggi Lucia è sposata con Fabio Trizzino. Con suo marito ha avuto due figlie.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA