Lucas è scomparso storia vera ?

Lucas è scomparso storia vera

Lucas è scomparso, in Francia conosciuto con il titolo Pour te retrouver, è un film che si basa essenzialmente su 2 temi: la sparizione infantile e quella della malattia dell’autismo e del disagio familiare. Il tutto unito con un pizzico di giallo e di tensione per scoprire dove si trova il piccolo bambino. Al centro della storia troviamo infatti due genitori in via di separazione, Marion e Alexis, che dovranno affrontare questa scomparsa. Lucas è scomparso storia vera, o invenzione degli autori ?

Lucas è scomparso storia vera, di cosa parla il film

In Francia, una storia ambientata nei giorni nostri. Separatisi per l’incapacità di gestire assieme il figlio Lucas, autistico, Marion e Alexis uniscono le proprie forze per ritrovarlo dopo che il bambino è misteriosamente scomparso. Marion ha lasciato tutto per occuparsi di Lucas, mentre Alexis ha trovato conforto con la sua nuova professione.

Lucas è scomparso storia, chi è in realtà bambino

Lucas è scomparso non è tratto da una storia vera, ma alcuni elementi combaciano con il racconto. Oltre al tema delle scomparse minorili, già visto in fiction italiane come Scomparsa con Vanessa Incontrada e Sei Donne il Mistero di Leila, si aggiunge anche un fatto realmente accaduto riportato dal produttore Odile McDonald. Nel 2021 sono stati trovati i resti del corpo di un bambino 15 enne. Si chiamava Lucas Tronche e il nome, non a caso, è stato scelto dai produttori per ispirarsi liberamente e omaggiare la memoria del piccolo ragazzo francese. Il film avrà un epilogo diverso.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA