Fiammetta Borsellino oggi 2023: età, marito e figli, lavoro, biografia e vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Fiammetta Borsellino oggi 2023

Fiammetta Borsellino oggi 2023, chi è la seconda figlia di Paolo Borsellino

Fiammetta Borsellino oggi 2023

Fiammetta Borsellino è la figlia di Paolo Borsellino, l’ultima avuta dal giudice che ha combattuto la mafia insieme a Giovanni Falcone. Nel film di Canale 5 è interpretata dall’attrice Veronica D’Agostino, nella fiction Era d’estate da Sophie Lenglet. Ma tornando alla storia vera di Fiammetta. Ecco chi è la figlia di Paolo Borsellino oggi. La biografia e la vita privata.

Fiammetta Borsellino età e biografia

Data di nascita: Fiammetta Borsellino età 50 anni è nata nel 1973 a Palermo. Figlia di Paolo Borsellino e Agnese Borsellino. Ha una sorella e un fratello: Manfredi Borsellino e Lucia Borsellino. Si è laureata in Giurisprudenza ripercorrendo come suo fratello Manfredi la stessa strada del padre Paolo.

Che lavoro fa Fiammetta Borsellino

Fiammetta ha lavorato per circa 17 anni come dirigente nella Pubblica Amministrazione di Palermo. Poi ha lasciato questo lavoro per dedicarsi ad altro. Fiammetta ha commentato “Ho deciso di lasciare il posto fisso e dedicarmi ad altro, soprattutto a testimoniare il valore della legalità agli studenti di scuole superiori”.

Fiammetta Borsellino marito e figli

Oggi Fiammetta vive a Palermo insieme ai suoi fratelli, nonostante la tragedia avvenuta nella città siciliana “Non è Palermo che ha ucciso Paolo Borsellino. Io non ho mai pensato di lasciare questa città. Amo Palermo”. La vita privata dei figli di Borsellino è lontana dai riflettori. Si conosce solamente la famiglia di Lucia, ma non quella di Fiammetta e Manfredi. Tuttavia, a oggi, sembra che Fiammetta non sia sposata con marito o figli. A tal proposti ha detto “I miei fidanzati, come capita spesso, temevano solo di incrociare lo sguardo di mio padre sotto casa”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA