Don Matteo 9 Una favola vera episodio 23 (S9E23)

Don Matteo 9 Una favola vera episodio 23
Don Matteo 9 Una favola vera episodio 23

Don Matteo 9 Una favola vera è il ventitreesimo episodio della nona stagione. La ventiduesima puntata è stata trasmessa il 3 aprile 2014 su Rai 1 (in replica il 19 luglio 2023). L’episodio 23 di Don Matteo 9 ha registrato 8.010.000 con il 27,55% di share ed è seguito nella stessa serata da “Il ritorno di Alma”. È stato diretto da Monica Vullo e scritto da Carlo Mazzotta.

Don Matteo 9 Una favola vera trama episodio 23

I carabinieri e don Matteo indagano sull’omicidio di una ricca donna, la cui nipotina è da poco guarita da una rara malattia genetica. A Spoleto arriva Giorgio Tommasi, nonno del capitano, che torna a guidare l’auto con la patente scaduta insieme alla nipote Martina. In canonica intanto si presenta Aldo, che con il pretesto di provare a vendere a Natalina un robot da cucina prodotto dalla società di cui era rappresentante, avvia un rapporto di intima amicizia con la perpetua. Natalina si sente sola e inizia a provare dei sentimenti d’amore verso di lui, anche se la realtà è ben diversa.

Don Matteo 9 Una favola vera cast episodio 23

Protagonisti: Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Simone Montedoro, Francesco Scali, Pietro Pulcini. Altri attori: Adriano Chiaramida (Giorgio Tommasi, nonno del capitano), Maria Angeles Torres (Roberta Schiralli), Carlotta Lo Greco (Marta Banti), Riccardo Festa (Andrea Luparini), Mariella Fenoglio (Irene Luparini), Dana Ferrara (Carola Melli), Francesco Castiglione (medico di Villa Luparini), Flavia Mattucci (Flavia Luparini), Christian Ginepro (Aldo Ciarulli), Jinny Steffan (Fiorella), Emma Reale (Martina Tommasi)

Categorie: Don Matteo

Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA