Come finisce Lucas è scomparso, trama e finale del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Lucas è scomparso

Come finisce Lucas è scomparso trama film su Rai Movie

Come finisce Lucas è scomparso

Stasera su Rai Movie va in onda Lucas è scomparso film diretto da Bruno Garcia, conosciuto con il titolo francese Pour te retrouver. Si intersecano due temi: quello della scomparsa minorile e quello dell’autismo. Un complesso dramma famigliare con protagonisti Laetitia Milot, nei panni della madre Marion, e Assaad Bouab nei panni di Alexis il padre. Viggo Ferreira-Redier ha impersonato il bambino Lucas undicenne, alternandosi al piccolo Andy Binard Duval, bambino di 5 anni. Come finisce Lucas è scomparso. Ecco, la trama e il finale del film.

Lucas è scomparso trama completa

Lucas ha 11 anni ed è affetto da un disturbo autistico. Un giorno scompare da casa. I suoi genitori Marion e Alexis crollano nell’angoscia e nel panico. Una paura giustificata, visto che il ragazzino non è attrezzato per affrontare il mondo esterno e non sa confrontarsi con estranei. Per Marion e Alexis inizia una vera corso contro il tempo per trovare Lucas.

Come finisce Lucas è scomparso

Marion e Alexis sono costretti a fare un tuffo nel passato. Non è un momento facile per la coppia che arriva da una brutta separazione. Questo trauma ha colpito soprattutto il figlio Lucas scomparso volontariamente dalla sua abitazione. Lucas viveva con sua madre dopo il divorzio, ma soffriva pesantemente l’assenza di suo padre. Per questo motivo ha deciso quasi di ribellarsi alla crisi coniugale, non valutando i rischi della sua malattia.

Lucas è scomparso finale del film

Alla fine Marion e Alexis, che vivono in cattivissimi rapporti, uniscono le forze per cercare il bambino undicenne. Una lunga ricerca tra boschi e strade abbandonate. Il sacrificio verrà ripagato con il ritrovamento di Lucas, grazie alla confessione di due bambini. Sconvolti dalla paura, Alexis e Marion riprendono un rapporto civile. Lucas è felice di questo lieto evento.

Lucas è scomparso cast

  • Assaad Bouab: Alexis
  • Cedric Bouvier: guardia
  • Guillaume Faure: Vincent
  • Laëtitia Milot: Marion
  • Viggo Ferreira-Redier: Lucas a 5 anni
  • Andy Binard Duval: Lucas a 10 anni
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA