Agnese Piraino Leto causa morte della moglie di Paolo Borsellino

Agnese Piraino Leto moglie Paolo Borsellino

Agnese Piraino Leto è la moglie di Paolo Borsellino, la donna che è stata vicino al magistrato per oltre 25 anni fino al tragico giorno della sua morte. Nel film di Canale 5 è interpretata da Daniela Giordano, nel film Era d’estate da Claudia Potenza. Chi era Agnese, la moglie di Borsellino ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Agnese Piraino Leto età e biografia

Data di nascita: Agnese Piraino Leto, conosciuta anche come Agnese Borsellino, è nata a Palermo il 7 febbraio del 1942. Figlia del magistrato Angelo Piraino Leto, ex Presidente della Corte d’appello di Palermo.

Agnese Piraino Leto causa morte

Bisogna chiarire che Agnese non è morta insieme a Paolo Borsellino, a causa di un’incredibile coincidenza. “Era una giornata normale, mio marito voleva fare una passeggiata a Villa Grazia, ma poi ha raggiunto la madre a via Amelio per accompagnarla dal medico. Ha baciato tutti come se stesse partendo. Volevo andare con lui, ma Paolo diceva che aveva fretta”. Agnese Borsellino è morta il 5 maggio 2013 all’età di 71 anni stringendo con se una foto di suo marito Paolo.

Agnese Piraino Leto malattia, di cosa è morta

Agnese Borsellino era malata da tempo di un tumore. I funerali si sono svolti presso la chiesa di Santa Luisa di Marillac, la stessa dove si sono svolti i funerali di Borsellino.

Agnese Piraino Leto figli con Paolo Borsellino

Piraino ha sposato Borsellino il dicembre 1968. Sono nati 3 figli: Lucia Borsellino (1969), Manfredi Borsellino (1971) e Fiammetta Borsellino (1973).


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA