II Giovane Montalbano Ritorno alle origini episodio 3

Dopo La Prima Indagine di Montalbano e Capodanno, stasera su Rai 1 torna Il Giovane Montalbano con la terza puntata con protagonista Michele Riondino. L’episodio 3 si intitola Ritorno alle origini (in replica il 17 luglio 2023 su Rai 1) tratto dai racconti di Andrea Camilleri Ritorno alle origini (La prima indagine di Montalbano) e Pezzetti di spago assolutamente inutilizzabili (Gli arancini di Montalbano). La terza puntata, in onda in prima tv l’8 marzo 2012, ottenne il 25,6% di share e 6 668 000 di spettatori.
A seguire: Il Giovane Montalbano Ritorno alle origini cast e trama
Il Giovane Montalbano Ritorno alle origini trama episodio 3
Salvo ha chiuso il suo rapporto con Mery, la storica fidanzata di Mascalippa. Mimì Augello, il nuovo vicecommissario è un donnaiolo incallito e impenitente. Augello ha messo gli occhi su Livia, una ragazza entrata nella vita di Montalbano per via di un caso difficile su cui si trova a indagare, il rapimento lampo della piccola Laura Belli. Livia sceglie Salvo e non Augello. Carmine Fazio ha un malore e si ritira. Così Salvo conosce Giuseppe Fazio, il figlio di Carmine, un ragazzo sveglio che sta studiando per diventare ispettore anche lui. Ora, il giovane Montalbano deve trovare la sua dimensione.
Il Giovane Montalbano Ritorno alle origini cast protagonisti episodio 3
Michele Riondino (Salvo Montalbano), Alessio Vassallo (Mimì Augello), Andrea Tidona (Carmine Fazio), Fabrizio Pizzuto (Agatino Catarella), Beniamino Marcone (Giuseppe Fazio), Sarah Felberbaum (Livia Burlando), Adriano Chiaramida (padre di Montalbano), Alessio Piazza (Paternò), Maurilio Leto (Gallo), Giuseppe Santostefano (dottor Pasquano), Carmelo Galati (Nicolò Zito), Massimo De Rossi (questore Alabiso), Massimiliano Davoli (Gegé Gullotta).
Il Giovane Montalbano Ritorno alle origini cast attori episodio 3
Antonio Giordano (Ettore Ferro), Gigi Angelillo (Rosario Mongiardino), Filippo Dini (Fernando Belli), Alessandra Costanzo (Adelina), Vincenzo Ferrera (Gerlando Mongiardino).