Migliori Nemici storia vera del film

Migliori Nemici storia vera

Migliori Nemici è un film diretto da Robin Bissell. La pellicola ha come protagonisti Taraji P. Henson e Sam Rockwell. Basato sul libro The Best of Enemies Race and Redemption in the New South scritto da Osha Gray Davidson. Nel film si parla dell’attivista per i diritti civili Ann Atwater e di C.P. Ellis leader del Ku Klux Klan. Migliori Nemici storia vera. Ecco da cosa è tratto il film.

Migliori Nemici storia vera, di cosa parla il film

Nel 1971 la legge per tutelare gli afroamericani non si applicano nello Stato della Carolina del Nord. Nella città di Durham scoppiano tumulti, causati dal rifiuto dei bianchi di accogliere studenti di colore nelle loro scuole. Per placare gli animi, si tenta la strada del dialogo. Da qui nasce un dibattito che deciderà le sorti future delle istituzioni scolastiche. Si fronteggiano Ann Atwater, agguerrita attivista afroamericana, e Cp Ellis, uno dei maggiori esponenti del Ku Klux Klan. Migliori Nemici è tratto dalla storia vera che mette al centro l’atrocità del KKK, già vista in altri film come The Birth of a Nation e Il Colore della Libertà.

Migliori Nemici storia vera, Ann Atwater chi era l’attivista

Ann Atwater era un’attivista nata e vissuta a Durham il 1 luglio 1935. È conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella vita degli afroamericani con l’Operation Breakthrough, un’organizzazione comunitaria dedicata alla lotta contro la povertà. Personalmente ha sostenuto i diritti dei neri combattendo contro C. P. Ellis, poi suo assistente e amico per eliminare il razzismo nelle scuole. Atwater e Ellis sono rimasti amici fino al 2005, anno della morte dell’ex leader del KKK. Ann Atwater sposò Will Pettiford nel 1975. È morta il 20 giugno 2016.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA