Jane Birkin figli e marito, vita privata, chi è la figlia suicida

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Jane Birkin figli e marito

Jane Birkin figli e marito, la vita privata dell’attrice

Jane Birkin figli e marito

Lutto nel mondo dello spettacolo internazionale. È morta Jane Birkin, artista anglo francese, icona di stile degli anni 80. Una carriera straordinaria, tra musica e cinema. Raggiunse la fama internazionale grazie al sodalizio stretto con Serge Gainsbourg. Ha avuto una carriera prolifica come attrice del cinema francese, ma la ricordiamo anche per la sua partecipazione nel film italiano. Anche nella vita privata ha avuto tante esperienze movimentate, segnate anche da diversi lutti indelebili. Jane Birkin figli e marito, chi sono e quanti anni hanno.

Jane Birkin marito e amori della cantante

Nel 1965 Birkin ha sposato John Barry, compositore e direttore di orchestra conosciuto durante il musical Passion Flower Hotel. Il matrimonio è finito nel 1968. Poi l’importantissima storia d’amore, anche professionale, con Serge Gainsbourg. I due si sono incontrati per la prima volta sul set di Slogan nel 1968. Dodici anni di amore tormentato. Si separarono nel 1980, a causa dell’alcolismo di Gainsbourg. Serge è morto prematuramente nel 1991. Successivamente Birkin incontra il regista Jacques Doillon. La relazione diede anche un’ulteriore svolta alla carriera di Jane, che tuttavia ruppe il fidanzamento per il lutto mai superato per la morte di Gainsbourg.

Jane Birkin figli

Birkin ha avuto 3 figli. La prima Kate Barry da John Barry l’8 aprile 1967. Kate Barry è morta tragicamente l’11 dicembre 2013. Jane ha avuto un’altra figlia da Serge Gainsbourg: Charlotte Gainsbourg (avuta da Serge Gainsbourg) il 21 luglio 1967. Charlotte è un’attrice e cantante affermata. E infine Lou Doillon (nata il 4 settembre 1982) terza e ultima figlia avuta dall’ultima relazione con il regista Jacques Doillon. Anche Lou è una modella e attrice affermata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA